SCALPELLO

L'armatura dello Scalpello (Bulino) è una corazza che non compare mai nell'anime o nel manga, ma solo nell'enciclopedia Taizen sotto forma di totem. Catalogata come armatura di bronzo, è dotata di alcuni attrezzi che servono a forgiare/riparare le corazze, e che attualmente sono nelle mani del Grande Mur. Viene spesso erroneamente scambiata con l'armatura dello Scultore

Episodi: /

Indossata da: /

Numero pezzi: ?

Armi / pezzi speciali: Anche se non si tratta di armi vere e proprie, l'armatura è dotata di alcuni attrezzi, che, pur non essendo sempre indispensabili, facilitano la creazione/riparazione delle armature. Il numero esatto di questi attrezzi non è chiaro: nel totem, sono evidenti solo due di loro, il martello e lo scarpello, ed altri cinque, tra cui delle pinze, sembrano riposti a testa in giù, ma nel manga Mur ne possiede solo cinque, conservati in una specie di cofanetto di velluto. Gli altri tre sono uno scalpello dalla punta più sottile, una punta di trapano ed una specie di stiletto.

Anime / Manga

Storia: Corazza dai poteri misteriosi, l'armatura dello Scalpello non ha al momento alcun proprietario conosciuto, e non è stata mai vista indosso ad un Cavaliere. È possibile che sia riposta in Jamir, nella torre del Grande Mur. Non è chiaro di quanti pezzi sia composta precisamente.

Totem

L'unica immagine esistente di questa armatura la mostra sotto forma di totem, che rappresenta un uomo a mezzo busto. Sono ben evidenti i bracciali, incrociati davanti al petto, e quello che probabilmente è l'elmo, che rappresenta la testa della statua, ma gli altri pezzi non possono essere identificati con sicurezza.