RESIDENZA ESTIVA

Nome originale: /

Prima apparizione: Terzo OAV

Apparizioni: Terzo OAV

Visitato da: Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda, Lady Isabel, Apollo, Atlas, Jao, Berenice, Gemini, Cancer, Capricorn, Acquarius, Fish.

Anime

Storia: Tra le sue tante proprietà, Isabel possiede anche una villa in campagna, nella zona boschiva non lontano da Nuova Luxor. Immersa nel verde e circondata da prati e ruscelli, la villa era il luogo perfetto per avere relax e privacy. In seguito alla battaglia del Grande Tempio, Isabel si recò in questa villa insieme ai Cavalieri per garantire a tutti un pò di riposo. Qui, ricevette l'inaspettata visita di suo fratello, il Dio Apollo, dei suoi tre Cavalieri della Corona, e di cinque Cavalieri d'Oro che il nume aveva riportato in vita. Apollo era venuto lì per chiedere ad Atena di seguirlo, in modo da metterla in salvo dall'imminente distruzione dell'umanità. Dopo un breve alterco tra uno dei Cavalieri della Corona, Atlas, e Pegasus, Isabel acconsentì alle richieste del fratello, lasciando insieme a lui la villa e recandosi al Tempio del Sole. In seguito, anche i Cavalieri lasciarono il posto, preferendo tornare a Nuova Luxor per pianificare la situazione.

Descrizione: Nè l'interno della villa nè la maggior parte dell'esterno vengono mai mostrati nel film, dove si vede soltanto la terrazza che fa da ingresso e parte di una parete. La villa è circondata da uno steccato di legno, alto più o meno fino al busto di un uomo, con un doppio cancello che apre direttamente in un sentiero nel bosco. Lo steccato segue il perimetro della villa, ed a tratti è coperto da rose o arbusti. Il giardino della villa non è pavimentato, ed è fatto da un prato ad erba bassa e numerosi alberi, per lo più querce. L'unica facciata della villa che vediamo è diritta, lunga diversi metri, e rialzata da terra con un muro di pietre e cemento. Al centro, una scalinata bianca di legno con 8 gradini permette di salire sulla veranda rettangolare che fa anche da ingresso (o almeno uno degli ingressi), e che è la parte di villa che si estende di più verso l'esterno. Su entrambi i lati, la scalinata ha un corrimano di legno bianco, supportato da colonnine, che poi continua lungo i bordi della veranda, tracciandone l'intero perimetro fino alle pareti. Sulla destra e la sinistra della veranda, un pò nascosta dall'ombra degli alberi, un altro parapetto di legno, con lo stesso motivo a colonne, si estende lungo tutta la parete, dando l'impressione di continuare anche dietro l'angolo. Lo scopo è quello di servire come ringhiera del piccolo balcone su cui tutte le finestre di questa parte della villa aprono. La veranda principale è larga circa 10/15 metri e lunga 3 o 4, ha il pavimento in tavole di legno e può servire anche ad ospitare un tavolino da tè con sedie in vimini. La parete sembra in cemento, ed è costellata da finestre a quadroni con imposte in legno o vimini. Al centro, esattamente di fronte la scalinata che conduce alla veranda, si trova una porta finestra, che fa da ingresso alla villa. I vetri, anche in questo caso a gradoni, si aprono verso l'interno. Il tetto della villa viene intravisto solo di striscio in qualche immagine, ma sembra essere a spiovente, in tegole rosate. Si estende oltre il bordo dei balconi, che sono quindi protetti dal sole, ma non copre la veranda.

Mobilio: Essendo tutte le scene ambientate all'esterno, la maggior parte del mobilio della villa non viene mostrato. Sulla veranda ci sono un tavolino da tè in legno, rotondo, con al centro un piccolo vaso di fiori, e due sedie in vimini. Una teiera ed alcune tazze di porcellana con decorazioni in oro a forma di foglie vengono intraviste quando Isabel offre da bere al fratello.

Manga

Questo edificio non esiste nel manga.

Galleria

Photo Number 1 Photo Number 2 Photo Number 3 Photo Number 4 Photo Number 5
Photo Number 6 Photo Number 7 Photo Number 8 Photo Number 9 Photo Number 10
Photo Number 11 Photo Number 12 Photo Number 13 Photo Number 14 Photo Number 15
Photo Number 16 Photo Number 17 Photo Number 18 Photo Number 19 Photo Number 20
Photo Number 21 Photo Number 22 Photo Number 23 Photo Number 24 Photo Number 25
Photo Number 26 Photo Number 27 Photo Number 28 Photo Number 29 Photo Number 30
Photo Number 31 Photo Number 32 Photo Number 33 Photo Number 34