AEROPORTO PRIVATO

Nome originale: /

Prima apparizione: Episodio 40

Apparizioni: Episodi 40-41

Visitato da: Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda, Phoenix, Lady Isabel, Mylock, Shadir, Benam, Lear, Nemes, personale vario.

Anime

Storia: Tra le sue numerose proprietà, Isabel possiede anche un aeroporto privato alla periferia di Nuova Luxor, da usare per gli aerei a decollo orizzontale che non possono partire dal giardino di Villa Thule. Il fatto che sia un aeroporto privato e non quello pubblico di Luxor è evidente dal fatto che i Cavalieri raggiungono l'aereo senza alcun tipo di check-in o controllo, e possono sostare accanto al velivolo. L'esistenza dell'aeroporto viene suggerita per la prima volta quando Pegasus, Sirio e Andromeda partono per la Grecia, successivamente seguiti da Cristal e Phoenix, ma è solo quando Isabel ed i Cavalieri partono per il Grande Tempio che il luogo viene mostrato del tutto. Verosimilmente, in seguito i Cavalieri lo usano anche per raggiungere la Norvegia, prima di incamminarsi per Asgard.

Descrizione: L'aeroporto privato di Isabel si trova da qualche parte nella periferia di Nuova Luxor, i cui palazzi e grattacieli sono visibili in lontananza. È una costruzione abbastanza ampia, con tanto di torre di controllo e terminale vicini alla pista, il cui interno però non viene mai mostrato. La pista, in cemento su cui sono dipinte le strisce direzionali, è circondata da una rete metallica ad altezza d'uomo, con un cancello che permette di accedere direttamente senza passare dal terminale. Il cancello sembra aprirsi su uno dei parchi cittadini, o comunque su una zona boschiva che separa l'aeroporto dalla città. La torre di controllo è poligonale, di vetro e cemento, con numerose antenne radar e, sembrerebbe, televisive. Accanto agli edifici principali, sono visibili degli hangar all'aperto, che normalmente ospitano gli aerei della Fondazione quando non sono in uso.

Mobilio: Non applicabile.

Manga

Questo edificio non esiste nel manga, dove gli aerei partono direttamente da una lunga pista nel giardino di Villa Thule.

Galleria

Photo Number 1 Photo Number 2 Photo Number 3 Photo Number 4 Photo Number 5
Photo Number 6 Photo Number 7 Photo Number 8 Photo Number 9 Photo Number 10
Photo Number 11 Photo Number 12 Photo Number 13 Photo Number 14 Photo Number 15
Photo Number 16 Photo Number 17 Photo Number 18 Photo Number 19 Photo Number 20