VILLA DI MEGRES

Nome originale: /

Prima apparizione: 90

Apparizioni: Episodio 90

Visitato da: Megres.

Anime

Storia: La villa di Megres, in teoria appartenente al ragazzo ed alla sua famiglia, è il luogo dove il Cavaliere legge il libro del destino in cui si narra delle sette armature del Nord. La vediamo solo in un brevissimo flashback e solo l’interno della biblioteca, ma non sappiamo né dove si trovi né se sia eventualmente frequentata da servitori. Considerando che in altri flashback Megres sembra risiedere al palazzo di Ilda, viene persino il dubbio che la villa non esista neppure, anche se un casato antico ed amico della corona come quello del ragazzo dovrebbe probabilmente avere una sua residenza.

Descrizione: L’unica stanza che vediamo, la biblioteca, è uno spazioso salone quasi completamente vuoto, con pavimento coperto da lastre quadrate verdine e tre enormi porte-finestra ad intelaiatura quadrata, affiancate da tende rosse. Le pareti laterali e posteriore sono coperte da librerie di legno alte fino al soffitto e ricolme di volumi, in alcuni casi antichissimi e scritti a mano. Una scala di legno a pioli permette di raggiungere i ripiani più in alto. La profondità della libreria parrebbe essere quella di un solo volume. Non sappiamo dove si trovi la porta d’ingresso.

Mobilio: La libreria in legno massiccio è ovviamente il mobile principale della stanza. Come detto, ne occupa almeno due pareti, ma quasi sicuramente tre, ed è piena di volumi con massiccia rilegatura. In molti casi questi libri si assomigliano per dimensioni o colore del dorso, come ad indicare che sono più tomi di un numero ristretto di testi, anche se di solito si tratta di normali semplificazioni a vantaggio del disegnatore. Per il resto, la stanza è illuminata da candelabri, due dei quali posti su un’ampia scrivania di legno, con il piano superiore liscio e lucidato. Nella penombra si notano anche quelle che sembrano le sagome di cassetti sulle gambe della scrivania alla destra di Megres, ma l’immagine è troppo scura per permettere di essere certi. Dietro la scrivania c’è una sedia con schienale basso. Nella parete di fronte a parte le finestre con tende rosse strette da lacci dorati si notano solo dei piccoli quadretti appesi al muro.

Manga

La villa non esiste nel manga.