SCHEDE MYTH - MAESTRO DEI GHIACCI

By Shiryu

Uscita: Questo myth è uscito come modello speciale a Novembre 2007. In Giappone, poteva essere ottenuto solo spedendo dei coupon della rivista Figure Ou.

Confezione: La confezione contiene 35 pezzi: il corpo, 2 schinieri, 2 ginocchiere, 2 cosciali, 2 bracciali, 2 coprispalla, 1 pettorale, 1 elmo, 2 pezzi per la cintura, 3 paia di mani, 9 pezzi per il totem. Gli extra usciti con questo Myth sono: 1 paio di mani fuse insieme, nella posa dell'Aurora del Nord, 1 testa "posseduta", 1 mantello, 2 pezzi di plastica che si mettono attorno alle gambe di un altro myth per simulare il ghiaccio del Colpo Congelante. I coprispalla sono a loro volta formati da tre pezzi ciascuno, incastrati tra loro a pressione.

Facilità di montaggio: personaggio 9/10 (il diadema fa penare un pò, perchè le istruzioni non mostrano chiaramente con quale set di capelli và inserito - quello della testa cattiva. Capito questo, entra subito). Totem 10/10 (nessun problema particolare).

Stabilità: 10/10 (ottima, e grazie all'armatura non troppo coprente, lo si può mettere facilmente in varie posizioni).

Prezzo: Giappone: da ottenere con il coupon di Figure Ou

fumetterie: dagli 80 ai 90 Euro

venditori on-line: un pò più caro della media a causa della difficile reperibilità. Da 45 a 80 Euro circa.

Prezzo consigliato: 50-55 Euro è un prezzo onesto, considerando che la versione di Hong Kong è comunque reperibile in rete.

Commento: Un myth più bello del previsto, costantemente migliorato dopo che le prime foto promozionali non erano state molto entusiasmanti. La posabilità e gli extra sono i punti forti del modellino, che vanta un mantello migliore di quelli dei Cavalieri d'Oro e dei Generali degli Abissi, una testa malvagia realizzata molto bene ed alcune chicche molto particolari, come il ghiaccio con cui intrappolare le gambe del nemico. Unica pecca è il colore estremamente scuro dei cristalli sull'armatura, anche se pure nell'anime variano molto a seconda delle puntate. Il totem, che vediamo per la prima volta visto che nell'anime non era mai comparso, è un pò anonimo e sembra un attaccapanni per i pezzi dell'armatura piuttosto che una statua composta da essa. Ciononostante, fa la sua onesta figura ed è carino a guardarsi.