SCHEDE MYTH - NETTUNO CROWN

By Doa of Alrisha

Data d'uscita: Rilasciato in Giappone nel Settembre 2012.

Confezione: La confezione contiene tre scatole:

1° scatola: 1 elmo, i 4 pezzi che compongo il cinturino (2 laterali, 1 placca frontale ed 1 posteriore), 2 pezzi copriaddome, 4 pezzi per il tridente (1 parte finale, 1 parte iniziale a tre punte e 2 aste, una corta ed una lunga), 4 placche copri mano, 2 visi (occhi chiusi e bocca aperta), 1 pezzo di capelli per montare l’elmo, 2 cavigliere per il totem, 2 mani per il totem, 2 pezzi per stand per il tridente, 6 pezzi (1 base e 5 supporti trasparenti) per la base con supporto, 1 blocco come base per il totem a mezzo busto, 7 pezzi per il totem a mezzo busto e 7 mani destre e 5 sinistre.

2° scatola: 6 pezzi per il montaggio del trono, 3 pezzi per formare il totem a figura intera.

3° scatola: Il personaggio, 2 copri spalla, 2 pezzi per il busto, 2 copri avambracci, 2 copri bicipiti, 2 cosciali e 2 schinieri.

Montaggio.

Personaggio: Personaggio 10/10 facile e veloce da montare (giusto un po’ d’attenzione).

Totem: Al momento non montato (aspetto la seconda copia che dovrebbe arrivare a breve)

Stabilità: 10/10. Si può esporre in diverse pose, ma lasciarlo sul trono ha sempre il suo fascino.

Prezzi: Online ? (Cosmic Group), 240-260 (HK version) Euro, Fumetterie ? (Cosmic Group), 280-300 (HK version) Euro.

Commento: Secondo Crown che mi trovo a recensire. Dopo Pegasus Sagitter, è il turno del Dio dei Mari, Nettuno. È imponente e regale, come solo un Dio può essere! Il montaggio è stato molto semplice, probabilmente dopo Pegasus sapevo già cosa fare. Le rifiniture sono meno “barocche” e più sobrie. La colorazione è accesa, ma il giusto. Le tonalità sembrano essere corrette. Al momento non ho montato il totem, aspetto altre copie per quello, poi aggiornerò il commento. E’ molto posabile, per un myth di queste dimensioni, anche se bisogna avere un po’ di attenzione nel bilanciarlo bene. Il tridente in mano è d’obbligo, sia per l’equilibrio che per l’estetica. Se si vuole essere più sereni, si può utilizzare la base, che ha un supporto trasparente. Il prezzo è decisamente una nota dolente, alto. Non sono riuscito a trovare il prezzo per l’edizione Cosmic Group, ma non credo che ci sarà un grosso calo. Se si è cominciata anche questa serie, come è ovvio, va preso. Vale tutti i soldi spesi.