SCHEDE MYTH - SCORPIO

By Mur (contributo by Haunter)

Uscita: Agosto 2005

Confezione: La confezione contiene 33 pezzi: 1 corpo, 2 gambali, 2 cosciali, 2 bracciali, 2 copri avambraccio, 2 copri spalla, 1 busto, 1 diadema, 1 coda di scorpione, 2 chele di scorpione (da inserire sui copri avambraccio), 7 elementi x la cintura (2 in plastica per formare il giro vita, 2 anteriori in metallo, 2 laterali in metallo, 1 posteriore in metallo), 7 mani aggiuntive, 1 ciuffo di capelli per quando viene indossato il diadema, 1 mantello, 1 corpo a forma di scorpione per il totem. Non ci sono extra significativi oltre alle diverse mani, aperte e chiuse, e al mantello, peraltro di scarsa realizzazione alla pari di tutti gli altri myth.

Facilità di montaggio: 9/10, non ci sono problemi particolari da segnalare. Non ho dato il voto massimo in virtù di un problema alle caviglie della mia copia.

Stabilità: 7/10: in questo caso il voto è una media tra la stabilità che avrebbe e quella che ha il mio myth in virtù delle caviglie lasche.

Prezzo: in Italia un prezzo che si può pagare per questo myth è compreso tra i 50 e i 60 euro. Consiglio pertanto di cercare prezzi migliori se doveste trovarlo ad un prezzo più alto di questo che ho indicato.

Commento finale: Inizio con il dire che dal punto di vista della qualità di realizzazione, Milo ha poco, se non nulla, da invidiare alle ultime realizzazioni, nonostante sia stato uno dei primi myth gold usciti. La cloth di Milo è un buon compromesso tra le esigenze estetiche di una cloth bella da guardare, e le esigenze della cloth come strumento difensivo a protezione del cavaliere. Il diadema ha uno splendido disegno e nella sua parte posteriore è dotato di un prolungamento che è costituito dalla coda di uno scorpione, l'animale formato dalla cloth montata a totem. Un punto di forza di questo myth è senza dubbio la realizzazione del volto e dei capelli, molto fedeli all'anime. Di fatto è l'unico myth che vedo bene allo stesso modo sia con il diadema sia senza. Quanto ai difetti ne segnalo due. Il primo riguarda la realizzazione di una mano destra con la caratteristica unghia rossa, dalla quale Milo scatena la sua scarlet needle: l'unghia doveva essere più lunga. Il secondo difetto è probabilmente un difetto di fabbricazione del mio myth: i perni delle caviglie che si innestano sulla parte inferiore delle gambe, sono un po' laschi e ciò compromette la stabilità del myth, anche se avevo trovato una posizione piuttosto statica che risolveva il problema: con lo stand non ho avuto ovviamente più problemi. Anche per Milo non vedo motivi per non comprarlo dal punto di vista della qualità di realizzazione. Disegno della cloth veramente azzeccato, volto e capelli di ottima fattura e molto fedeli all'anime, al punto tale che un eventuale appendix con l'upgrade per queste parti, a mio avviso, non è necessaria: Milo è già magnifico così!