SCHEDE MYTH - MIME

By Kanon

Uscita: Rilasciato nell'Aprile 2008 in Giappone

Confezione: La confezione contiene il myth del personaggio, un volto con gli occhi chiusi, un set di capelli per l'elmo, un elmo, 3 pezzi per i coprispalla, 2 bracciali, 4 pezzi per i gambali, due cavigliere, un busto, un cinturone, 7 pezzi per il totem, un arpa, uno zaffiro con 2 pezzi da montare sul piedistallo e 10 mani per un totale di 39 pezzi.

Facilità montaggio:

Personaggio: 10/10 Nessun problema, myth molto semplice da assemblare. Unico difetto (ma è un problema che ho notato negli ultimi myth usciti) è nelle mani, che sono un po molli e tendono a incastrarsi male nel perno del braccio.

Totem: 9/10 Non ha grossi problemi, è solo un poco più complicato del myth.

Stabilità: 10/10 Assolutamente perfetto, può assumere diverse pose e non crea nessun problema. Magnifica la posa da seduto con gli occhi chiusi mentre suona l'arpa (quella vista nell'anime nel momento in cui Andromeda raggiunge il cavaliere di Asgard).

Prezzi: Myth nella media come prezzi, diciamo tra 45-50 euro. Nelle fumetterie il prezzo sale leggermente di 5/10 euro. Come siti consigliati segnalo ToysHunter e Japanshop.

Commento: Per gli amanti della seie di Asgard e più in particolare di questo personaggio, Mime rappresenta un myth davvero eccezionale. La fedeltà al personaggio presente nell'anime è davvero notevole, sia nel volto, sia nella riproduzione dell'armatura, assolutamnte fedele in ogni dettaglio e con una colorazione davvero ottima. Altra nota positiva sono gli extra, costituiti dalla presenza del volto con gli occhi chiusi, assolutamente favoloso per riprodurre le varie pose in cui il cavaliere suona il suo strumento e la presenza di 5 set di mani che aumentano il numero di configurazioni possibili. Io consiglio l'acquisto di questo myth non solo a chi ama la saga di Asgard ma a tutti i collezionisti, perchè come detto è un myth fedele alla versione video, è facile da montare e sopratutto permette un notevole numero di configurazioni per tutti coloro che amano riprodurre scene viste nell'anime.