Se un titolo è stato sottovalutato, per quanto riguarda i giochi su consolle, questo è proprio Saint Seiya. I titoli si contano sulle dita di una mano: Saint Seiya Ougon Densetsu (Famicom, 1987), Saint Seiya Ougon Densetsu Kanketsu Hen (Famicom, 1988), SD Saint Seiya Paradise (Game Boy, 1992), Saint Seiya Typing Suiseiken (PC, 2002) e infine Saint Seiya Ougon Densetsu Hen Perfect Edition (WonderSwan, 2003).

Per avere un’idea più precisa su cosa sarà Saint Seiya su Playstation 2, mi sono intrufolato nei locali Bandai, a Asakusa.

Dopo una breve verifica dell’identità, arrivo al quarto piano, in una sala. Là ritrovo il produttore, Sasaki Yusuke. In seguito alla prima beta mostrata, i nostri occhi e le nostre orecchie sono in estasi, meravigliati. L’introduzione altro non è che l’introduzione generale dell’anime, ma interamente rifatta con la computer grafica, in 3D! Il tema che l’accompagna è altresì tratto dall’anime: Pegasus Fantasy. Niente a che vedere con le mitiche canzoni di Bernard Minet, d’accordo, ma i fans saranno colpiti, questo è sicuro!

SI DEVE SALVARE ATENA.

Il sottotitolo di Saint Seiya per PS2 è "Il Santuario". Come avrete capito, andremo a rivivere uno dei primi momenti emozionanti della serie! Piccolo riassunto dei fatti. La dea Atena riceve una freccia dorata diritta nel cuore: tutto inizia da lì. I nostri eroi, i cavalieri di bronzo, hanno 12 ore per attraversare le Dodici case. Ognuna di queste, rappresentante un segno zodiacale, è sorvegliata da un Cavaliere d’Oro, che si dovrà sconfiggere, per poter passare alla casa successiva. Ecco, dunque, quello che vi propone Saint Seiya per PS2: rivivere tutti questi mitici momenti della serie televisiva, rifatti in 3D

(scritta in alto)

GENERE: Picchiaduro a scorrimento

DATA DI USCITA: 2005 (anno corrente) in Giappone

CONSOLLE: PlayStation 2

DISTRIBUTORE: Bandai

SVILUPPATORE: DIMPS

(didascalia delle immagini)

1-Di fronte a Gemini, cavaliere dei Gemelli, Andromeda dovrà utilizzare al meglio la sua catena. E a partire da lui che cominciano le cose serie.

2-"Fulmine di Pegasus". Senza dubbio alcuno, l’attacco più conosciuto della serie.

3- Toro ha ancora le sue due corna sulla testa...Ma per quanto?

(riquadro sotto gli screen del gioco vecchio)

RICORDI, RICORDI…

Impossibile resistere alla voglia di mostrarvi i primi passi di Saint Seiya su consolle. Ricordate, sono passati più di quindici anni. Tutto cominciò con le peripezie di Pegasus, in Grecia, per recuperare l’armatura di Pegasus…

  1. Prima prova per il giovane Pegasus: recuperare l’armatura.

Castalia, suo maestro, gli insegnerà come liberare tutta l’energia del suo cosmo.