(colonna di sx)

INTERVISTA A SASAKI YUSUKE, produttore del videogame

Joypad: Vi sono giochi di Dragon Ball per tutti i supporti (consolle, pc..), mentre non vi sono giochi di Saint Seiya. Come lo spiega?

Sasaki Yusuke: Non so bene come andarono le cose dopo l’uscita del gioco su Famicom. La prima questione da prendere in considerazione è la gestione dei diritti. Una volta regolata, si può passare alla creazione del videogame di Saint Seiya. La diffusione degli OAV di Hades ha riportato molto successo tra i fan, e abbiamo pensato fosse il momento migliore per fare uscire un gioco.

J: Potete spiegarci le relazioni tra Bandai, Dimps e Paon, le tre società intervenute nello sviluppo di Saint Seiya?

SY: Come nella serie del Budokai, Bandai ha deciso di incaricare Dimps di sviluppare un gioco su Saint Seiya. Questa società ha tra i suoi dipendenti, oggi, persone che hanno lavorato per SNK, Sega o, ancora, Capcom. Ovviamente sono molto impegnati con Gundam (ndr: un gioco online che si prevede gigantesco), e quindi hanno deciso di sviluppare questo gioco in compartecipazione con Paon, uno studio di Tokyo.

J: Una piccola parola per i fans francesi di Saint Seiya?

SY: Saint Seiya è stato diffuso in Giappone più di quindici anni fa, come in Francia, ed io faccio parte di questa generazione. Spero che, come me, proviate piacere e divertimento a giocare a Saint Seiya su PS2, e che sia capace di rianimare il vostro cosmo!

(righe inizio pagina)

PICCOLO GIRO IN PAON E DIMPS.

Non ci fermiamo davanti a niente, pur di fare il pieno di informazioni. La nostra più abile spia è persino riuscita a portare delle fotografie scattate direttamente negli studi di produzione di Saint Seiya, "Paon", a Tokyo.

1- Un programmatore, intento a modellare Aldebaran. Abbiamo persino potuto manipolarlo un po’, grazie al 3D.

2- Che giochi! E che fortuna, sotto i nostri occhi. Il tutto capace di rendere folle di gelosia qualsiasi fan!

(didascalie a centro pagina)

1- Tutto come nell’anime. Il tatuaggio a forma di Dragone sulla schiena di Sirio.

2- Arriverete in tempo all’ultima sala del Grande Tempio, per salvare Atena?

3- Incredibile! Pegasus sta fermando il Sacro Toro di Aldebaran!