ARMATURA DI SERPENTE DI MARE

Questa bizzarra armatura dovrebbe essere la corazza indossata da Serpente di Mare, uno dei tre seguaci di Morgana, la Sacerdotessa incaricata da Gigars di recuperare l'elmo del Sagittario. Il condizionale è d'obbligo perchè è difficile dire se si tratti davvero di un'armatura visto che, a parte le ginocchiere, la cintura ed una specie di bracciali, sembra piuttosto una specie di tuta integrale, del tutto aderente al corpo del guerriero. Non è ufficialmente noto a che costellazione appartenga, o anche solo se appartenga effettivamente ad una costellazione, ed anche le opinioni dei fans differiscono a riguardo. Non esiste nel manga.

Episodi: 18-19

Indossata da: Serpente di Mare (anime)

Numero pezzi: ?

Armi / pezzi speciali: Nessuno.

Anime

Storia: La storia di questa specie di tuta/armatura è totalmente sconosciuta, e non essendo certo che si tratti di una corazza, potrebbe non avere il tradizionale scrigno o Pandora Box. Non vi sono particolari miti che la riguardano, e Serpente di Mare è il suo unico proprietario conosciuto. Copre una totalmente il corpo con la sola esclusione del viso, ma ha una scarsa resistenza ai colpi.

Descrizione / Poteri: La tuta di Serpente di Mare è una sorta di muta aderente, che copre completamente il corpo del guerriero come una seconda pelle, lasciando scoperto soltanto il viso. Di colore prevalentemente verde e viola, rappresenta una pelle di serpente, la cui testa è ben evidente nel copricapo, dove c'è quasi l'impressione che la testa del guerriero esca dalle fauci del rettile. Gli unici punti dove dà l'impressione di avere un pò di spessore sono le ginocchia, gli avambracci e la cintura, ma anche in questo caso i pezzi si limitano ad una specie di agglomerato di fili gialli. L'unica parte colorata con riflessi metallici è la protezione per il dorso delle mani.

Questa specie di tuta possiede però diversi poteri speciali: per prima cosa, come una vera pelle di rettile, è molto viscida, e rende difficile per i nemici far presa con i loro colpi, che tendono a scivolare inutilmente. Inoltre, ciò permette a Serpente di Mare di strisciare attorno agli oggetti e arrampicarsi con facilità. La ragione di tale viscidità non è apertamente svelata, ma la tuta sembra coperta da una qualche sostanza scivolosa, che sembra quasi secernere naturalmente, in maniera analoga a come l'armatura dell'Idra produce gli artigli. Non è chiaro se sia grazie a questa sostanza idrorepellente o meno, ma la tuta permette a Serpente di Mare di camminare letteralmente sull'acqua, lasciandolo restare in piedi sopra la superficie delle onde come se fosse una cosa solida. Essendo del tutto aderente poi, non offre resistenza all'attrito dell'acqua, consentendo al guerriero di nuotare ad altissima velocità, ed è possibile che gli faccia anche da riserva d'ossigeno permettendogli di respirare.

Il potere più strano della tuta è quello di permettere a Serpente di Mare di trasformarsi in un vero enorme serpente marino, con tanto di coda, spire e zanne. Tale trasformazione viene vista solo una volta, sott'acqua, e viene meno non appena il guerriero risale in superficie, ma è probabile che ciò sia intenzionale. Non è chiaro se sia opera della tuta o di Serpente stesso, ma è un caso unico tra le armature dei Cavalieri di Atena.

Totem

Il totem di quest'armatura non viene mai mostrato nella serie.

Vestizione

La procedura di vestizione di quest'armatura non viene mai mostrata nella serie.

Scrigno

Se è un'armatura, è verosimile che sia dotata di uno scrigno, o Pandora Box, in cui riporla in forma assemblata, ma non viene mai mostrato nella serie.

Manga

Quest'armatura non esiste nel manga.