SAINT SEIYA EPISODE G N°17

COLUI CHE NON LASCIA LA PRESA

Personaggi Presenti: Iperione, Ponto, Aioria, Shura, Camus, Aldebaran, Shaka, Milo, Lythos, Prometeo.

Data: Incerto, probabilmente 28 Aprile 1979;

Lunghezza: 24 pagine in b/n.

Nelle sue stanze, Ponto si interroga sulle ragioni che hanno spinto Iperione a resistergli fino alla fine, chiedendosi cosa abbia voluto proteggere a tal punto. Prometeo, intervenendo, afferma che il Titano in realtà è sopravvissuto, lottando fino all’ultimo per proteggere coloro che amava: il suo popolo ed il suo sovrano. Sul campo di battaglia, Aioria poggia la mano sulla spada del nemico di un tempo, promettendo che farà di tutto per soddisfare la sua richiesta e salvare la sua gente. In quel momento dei massi enormi precipitano dal cielo, rischiando di schiacciarli entrambi. Non volendo che il corpo di Iperione sia distrutto, Aioria frantuma il più grosso con un pugno, solo per accorgersi che c’è qualcos’altro che sta cadendo insieme ai macigni: Lythos. Riconosciutala, il ragazzo salta verso di lei senza alcuna esitazione, riuscendo ad afferrarla al volo. Felici di essersi ritrovati, i due si abbracciano calorosamente, ed Aioria le promette di portarla al sicuro.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è presente nel manga n° 33 Manga Planet.

La logica, questa sconosciuta: Quando Aioria salta, le frange del cinturino dovrebbero chiudersi verso il basso, invece si allargano come se stesse cadendo.

Note: "L’altra volta la mia mano non riuscì a raggiungerti, ma ora giuro che non ti lascerò". 4.5/10 Un capitolo bruttino e poco incisivo, con peraltro dell’evitabilissimo fan-service, solo in parte ribaltato dall’atteso incontro tra Ioria e Lythos, separatisi nell’ormai lontano numero 10. Ponto è ancora nel luogo dove si trova la vasca di Gaia ed in sua compagnia c’è sempre Prometeo, comparso dopo la sconfitta di Giapeto e Temi. Lythos, fuggita insieme a Crono, aveva iniziato a scendere verso il campo di battaglia nel numero scorso, aiutata dal misterioso personaggio in ombra la cui identità non è ancora stata svelata.