SAINT SEIYA EPISODE G N6

SPECIALE: LA MIA TERRA

Personaggi Presenti: Galan, Aiolos, Aioria, madre di Galan, sorella di Galan, Lythos.

Data: Incerto, successivo ad Aprile 1979.

Lunghezza: 8 pagine a colori.

Al Santuario, Aioria si infuria con Galan, che gli allunga il vino con l'acqua perché è ancora minorenne e non può bere. I due stanno pranzando all'aperto per godersi il bel tempo, ed è stata Lythos a cucinare nonostante la scarsa esperienza. La bambina teme che al cavaliere non piaccia quello che ha preparato, ma Aioria la rassicura, e poi confida che, da quando è arrivata lei, il Santuario per lui è diventato come una vera casa abitata da una famiglia. Aioria è felice di essere circondato da persone che lo accettano per quello che sono, ed i due servitori sono onorati e felici di essere considerati come familiari dal cavaliere. Improvvisamente, Aioria inizia a piangere, ma non per commozione: Lythos ha confuso lo zucchero col sale, cucinando una disgustosa torta salata. "Questo Santuario è davvero un luogo irto di pericoli" commenta Galan.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è presente nel manga n 10 Manga Planet.

La logica, questa sconosciuta: Il colore degli occhi di Ioria varia tra castano, azzurro e verde in quasi tutti gli speciali e le copertine. L'armatura del Leone compare dal nulla sul corpo di Ioria tra una scena e l'altra. Lythos viveva da sola col padre vecchio e malato, è improbabile che non sappia cucinare.

Note: "Questo posto si è fatto vivace e gioioso come una vera casa in cui vive una famiglia". Uno speciale non molto significativo ma divertente, che ha il pregio di non creare problemi di continuity e di mostrare i personaggi in circostanze pacifiche. Straordinari come sempre i colori dei fondali, in particolare il cielo, di cui sono rese tutte le sfumature del tramonto. Per la prima volta vediamo il colore dei capelli di Lythos e Galan, rispettivamente verde e verde marcio. Osservando con attenzione, si nota che Ioria indossa un crocefisso sotto la maglietta azzurra, cosa che non era mai stata mostrata in passato, e che potrebbe indicare che il cavaliere è di religione cristiana. Come giustamente detto da Galan, Ioria è ancora minorenne, dovrebbe infatti avere 14 anni circa, visto che nella serie classica, ambientata sei anni più avanti, ne ha 20. Il modo in cui si ribella a Galan suggerisce comunque che ha già bevuto del vino in passato. Dal canto suo, Galan ha ben 24 anni, quindi può bere tranquillamente. I piatti cucinati da Lythos esistono realmente e sono tipici della cucina greca, la moussaka in particolare corrisponde vagamente ad una parmigiana di melanzane, anche se con alcuni ingredienti aggiuntivi. Le parole di Lythos, ed il disastro che combina in cucina, indicano che solitamente è Galan ad occuparsi dei fornelli.