SAINT SEIYA OMEGA - EPISODIO N°28

L’ARMATA PIU’ POTENTE! I CAVALIERI D’ORO RIUNITI!

Disegnatori Yoichi Onishi

Data: Estate 2005 circa.

Personaggi presenti: Koga, Saori, Seiya, Mars, Ionia, Kiki.

Poco dopo la caduta del meteorite, Saori raccoglie il neonato Koga. Seiya è preoccupato per il destino che lo attende, ma gli augura di far sempre bruciare il cosmo che porta nel cuore. Tredici anni più tardi, Mars fa trionfalmente ritorno alla Torre di Babele, dove lo attende Ionia per avvertirlo che tutti i Cavalieri d’Oro sono finalmente riuniti. Ad insaputa di tutti, si sta avvicinando anche Kiki, con indosso l’armatura dell’Ariete. Mars usa il potere dello scettro di Aria per attirare tutta la luce del mondo, e far partire un enorme raggio dalla cima della Torre.

DVD: L'episodio è presente nel 7° DVD e Blu-Ray.

Scene extra DVD: Al momento non è noto se ci saranno scene extra nel DVD.

La logica, questa sconosciuta: Ad inizio episodio, Seiya indossa già la nuova versione dell’armatura del Sagittario, senza che né lui né Saori siano minimamente sorpresi dal cambiamento, ma nel flashback del 24° (parzialmente rivisto anche qui), aveva ancora la versione classica. Inoltre, nel 12° episodio si era visto che la battaglia aveva avuto luogo in una città, ma ora sembra una foresta. Finora, il palazzo di Mars era sempre stato vicino alla Torre di Babele, ma adesso non se ne vede traccia nelle inquadrature in campo lungo.

Note: N/A. Non è un episodio, ma praticamente un riassunto, con appena 3 minuti circa di scene inedite. Di per sé, la cosa non è una novità, e anche nella serie classica alcuni episodi avevano riassunti ben più lunghi della media, ma la cosa sarebbe potuta essere sfruttata meglio, per colmare almeno qualche gap o correggere qualche errore. Le scene inedite iniziali mostrano che Saori ha raccolto Koga in una foresta in fiamme, dove è stata subito raggiunta da Seiya, con già indosso la nuova versione della sua armatura d’oro, qui mostrata per la prima volta con il diadema. Al termine invece rivediamo Ionia, ancora con l’uniforme da preside della Palaestra, per informare che i Cavalieri d’Oro sono riuniti. Ciò conferma quanto già suggerito dalla presenza di Genbu nel 19° episodio, ovvero che Mars ha trovato qualcuno per almeno la maggior parte delle vesti dorate. Come intuibile sin dal 16° episodio, il Cavaliere d’Ariete è Kiki, che qui indossa la corazza per la prima volta on screen. Dopo la distruzione delle varie rovine, non ci sono più i raggi di luce che convergono alla Torre di Babele. Mars usa però lo scettro preso ad Aria nella scorsa puntata per attirare tutta la luce del mondo, creando un reticolo di raggi che sfiorano anche il Tower Bridge di Londra e l’Empire State Building di New York, oltre a quella che parrebbe la Cina. Nel farlo, conferma l’ubicazione della Torre, e quindi del Grande Tempio, nella zona sud-orientale della Grecia. Passando al lunghissimo riassunto, le scene iniziali dello scontro tra Seiya e Mars provengono dal DVD, infatti sono stati corretti gli errori delle ali e la colorazione del braccio sinistro presenti nel primo episodio. È tutto presentato in ordine cronologico, con l’aggiunta dei flashback di Andromeda al primo episodio. I nomi dei personaggi compaiono come testo sullo schermo, ma Cristal continua ad essere indicato solo come "uomo misterioso", ed è l’unico oltre a Seiya ad avere dialogo. Le scene provengono dagli episodi 1-4, 7-13, 15-17, 20, 21, 24 e 27, tutto generalmente Koga-centrico.