CAPITOLO 7: Shiryu vs Death Mask

Klimis aveva sorpassato indenne la "Settima Casa" e si dirigeva spedito verso l’ "Ottava Casa", mentre, nel piazzale antistante la "Settima Casa", Shiryu e Death Mask erano pronti a combattere..

Shiryu: "Death Mask, non oltrepasserai questo piazzale! Non sei degno di essere qui, in questo Luogo Sacro! Un tempo tuo amico, adesso tuo giurato nemico! Hai tradito la Dea Atena, I Cavalieri d’Oro e noi tutti Cavalieri d’Atena! Per un’assurda brama di potere e di vendetta! Non meriti di vivere! Io Shiryu, il Dragone, porrò nuovamente termine alla tua inutile esistenza! Non ti permetterò di continuare in questa tua assurda Guerra! Ne tantomeno ti permetterò di infangare con la tua presenza le restanti "Case dello Zodiaco", un tempo dimora dei Valenti Cavalieri d’Oro, che hanno donato la propria vita per permettere a noi, loro fedeli e leali amici, di proseguire la Guerra Sacra! E sconfiggere Hades! Se avessi saputo prima.. se avessi riconosciuto prima il tuo cosmo.. la tua corsa sarebbe già terminata alla "Prima Casa!" . Hai disonorato sinora sei "Case dello Zodiaco"! Non meriti di vivere oltre! Death Mask, morirai! Morirai per mano di Shiryu il Dragone!".

La rabbia del Dragone era ben visibile.. stava per esplodere.. voleva vendicare i suoi amici "Cavalieri d’Oro"!.. il suo Maestro!.. "Death Mask, preparati!".

Death Mask: "Shiryu, non sei cambiato per nulla! Da quando ci siamo scontrati alla "Quarta Casa".. come sempre belle parole le tue.. ma sarai in grado di tener fede a ciò che hai detto? L’ultima volta hai vinto solo perché la mia Armatura d’Oro mi ha abbandonato, ma come vedi adesso indosso un’Armatura Oscura potentissima!"

Intervenne Shiryu: "Sbagli! L’Armatura d’Oro, non ti ha abbandonato! Sai benissimo che le Armature hanno un’anima! Fortunatamente la tua è riuscita a capire in tempo chi eri e quali erano i tuoi scopi! Non eri più devoto ad Atena ma solo ad un assurdo progetto delle Forze Oscure! Come ora! In quanto alla tua nuova Armatura Oscura.. beh.. Non sarà certo questa a salvarti dalla fine che meriti.. cadrà in frantumi con te!"

Death Mask: "Basta chiacchiere! Sarà questo combattimento a chiarire chi di noi due merita di vivere e chi di morire! In guardia, Cavaliere d’Atena!".

Shiryu: "Sono pronto alla Battaglia, Cavaliere Oscuro!".

Intanto, una voce soave si udì: "Shiryu, la Dea Atena è con te! Combatti e Vinci!"

Shiryu: "Grazie, Dea Atena! Come lei ha ordinato.. Combatterò e Vincerò! Seiya, Hyoga, Shun.. Ikki.. lo farò anche per voi…".

Death Mask, urlò: "Avanti, Shiryu.. fammi vedere di cosa sei capace.."

Shiryu, non cadde nella provocazione: "Vieni avanti tu, Death Mask.. stupiscimi!" e così dicendo assunse una posizione di difesa e al tempo stesso di attesa..

Death Mask: "Bene.. iniziamo…".. lanciò una serie di velocissimi fasci di luce oscura.. tipico colpo dei Cavalieri Oscuri..

Shiryu: "Tutto qui? Chissà cosa mi pensavo".. abilmente schivò i fasci di luce muovendosi velocemente e lateralmente lungo tutto il piazzale.. e poi.. "Avanti Death Mask! Davvero è tutto questo ciò che sei capace di fare? Non sai andare oltre?" sorrise..

Death Mask: "questo era solo un colpo per constatare la tua velocità.. sei davvero migliorato… ma questo non ti basterà a resistere alla mia forza.." continuò: "Adesso prendi questo!" e partì con una serie di pugni molto veloci a distanza ravvicinata..

Ma per Shiryu, tecnicamente dotato, non fu un problema parare i colpi.. Death Mask, provò con un calcio volante, ma Shiryu lo evitò facilmente..

L’Oscuro: "Complimenti, Cavaliere.. i tuoi miglioramenti sono degni di nota.. adesso incominciamo a fare sul serio.." si preparò a lanciare nuovamente dei fasci di luce.. Shiryu non capiva, sarebbe stato inutile riprovare con una tecnica a lui non congeniale.. alzò comunque la guardia..

Death Mask: "Pronto, Cavaliere!" .. lanciò nuovamente dei fasci di luce che Shiryu senza problemi evitava.. le raffiche di luci diventavano sempre più veloci sempre più potenti.. il Cavaliere d’Atena per poterli evitare fu costretto, non solo a muoversi lateralmente, ma anche ad indietreggiare.. era quasi con le spalle al muro quando udì: "PUGNO OSCURO! Colpisci!".. tra i fasci di luce sempre più accecanti, Shiryu all’ultimo momento vide arrivare il colpo.. provò ad evitarlo, ma era troppo tardi.. non poté provare nemmeno una difesa che venne colpito in pieno e scaraventato contro una roccia li vicino..

Death Mask, esclamò: "Fatto! Bene Shiryu.. sei già a terra.. non hai nemmeno visto arrivare il mio colpo.. Non rendermi le cose più difficili di quanto già non lo siano.. resta lì disteso, che ti finisco con il colpo di grazia!".

Shiryu, sorrise e rialzandosi disse: "Stai scherzando, Death Mask, Vero? Pensi davvero che un colpo del genere possa sconfiggermi? Non ti rendi ancora conto di chi tu stia affrontando.. il Cavaliere che adesso hai di fronte, non è quello che avevi imparato a conoscere alla "Quarta Casa".. tante cose sono cambiate.. tante battaglie mi hanno temprato.. il tuo colpo, lo devo ammettere era davvero potente.. forse sarebbe bastato con qualche altro cavaliere.. non di certo con me e non di certo indossando questa Armatura!"

Death Mask: "Spiegati? Cosa c’entra questa Armatura?"

Shiryu: "Esaudirò la tua curiosità! Questa come vedi non è un’Armatura comune! È Un’Armatura Divina!"

L’Oscuro: "Come? Divina?"

Il Cavaliere: "Leggo stupore nei tuoi occhi! Capisco.. Non ne eri a conoscenza.. purtroppo il destino ti ha giocato uno strano scherzo.. Benché il tuo colpo potente lo abbia visto giungere all’ultimo momento, grazie alla mia Armatura, non ha prodotto gli effetti sperati.. ha attutito notevolmente il colpo e la ricaduta è stato solo l’effetto del contraccolpo.. come vedi non ho riportato alcuna ferita ne tantomeno la mia Armatura ha riportato danni.. del resto dopo la guerra sostenuta nell’Elisio e le riparazioni effettuate all’Olimpo, non poteva esser altrimenti.. mi hai colpito solo perché ero abbagliato dai fasci di luce, ma adesso, come ben sai, questo colpo non lo potrai più riproporre.. Come farai adesso? "

Death Mask, stupito: "No, non è possibile!" e di nuovo: "Fasci di luce!" e poi "PUGNO OSCURO!"

Shiryu: "Non hai ancora capito!".. evitò i fasci di luce spostandosi lateralmente ma senza indietreggiare questa volta.. anzi, avanzando.. blocco il "Pugno Oscuro" e trovandosi a ridosso del Cavaliere Oscuro partì con due ginocchiate potentissime all’addome, il Cavaliere si chinò dal dolore, partì un calcio al viso che lo fece sollevare da terra e a seguire una serie terrificanti di pugni lanciati alla velocità della luce da Shiryu che lanciarono a una decina di metri di distanza il Cavaliere Oscuro..

Death Mask, disteso per terra e sanguinante, pensò: "No.. Non è possibile! Ha bloccato il mio "Pugno Diabolico" con estrema facilità e colpendomi alla velocità della luce mi ha ridotto in questa maniera".. sorrise e rivolgendosi a Shiryu disse: "Bravo, Cavaliere.. Sei riuscito a bloccare il mio colpo.. hai fatto tuo il "Settimo Senso".. ma questo non ti basterà a vincermi! Non ho ancora mostrato i miei colpi migliori.."

Il Cavaliere d’Atena, tutt’altro che meravigliato, esclamò: "Death Mask, vaneggi.. la tua morte è prossima, oramai! Nessun tuo colpo potrà mai permettermi di vincere! In casi simili avrei provato pietà per un Cavaliere, e forse gli avrei reso salva la vita! Ma a te no! Pagherai con la morte il tuo Tradimento! Ti spedirò dritto all’Inferno, Cavaliere!" e si preparò a lanciare il colpo di grazia.. ma..

Death Mask: "Non credere di aver già vinto, Cavaliere! Non sono finito" e si rialzò!

Shiryu: "Che cosa? Ancora in piedi! Va bene, vuoi prolungare la tua agonia! Attaccami! Io sono qui!"

Death Mask assunse una posizione eretta, alzò il suo braccio destro espanse il suo cosmo.. ma ad un tratto..

Shiryu: "Non pensare di poter lanciare gli "Strati di Spirito" è un colpo che conosco fin troppo bene, Cavaliere!"

L’Oscuro: "No, Shiryu.. ti sbagli.. non lancerò quel colpo, sarebbe inutile! Preparati a ricevere questo ancora più potente!".

Il Cavaliere, stupito: "Alzò subito le difese, pronto a rispondere al suo colpo!"

Death Mask, pronto a lanciare il suo secondo colpo: "per il "SACRO CANCER!!"..

Una tempesta avvolse il Cavaliere di Atena, fasci di luce lo accecarono nuovamente, riuscì a schivare un primo pugno, ma era solo un diversivo perché il secondo.. il vero colpo lo colpì in pieno petto facendolo scaraventare rovinosamente contro una colonna… questa volta il Cavaliere aveva subito il colpo.. il suo viso era insanguinato.. accusava fori dolori al petto.. il suo pugno sinistro era sanguinante.. il dolore stava per avere il sopravvento.. stava per svenire.. quando sentì ridere… era il Cavaliere Oscuro..

Death Mask: "Allora Shiryu.. hai visto che sorpresa! Sei in fin di vita! Un altro colpo.. forse due.. e di te non resterà che un ricordo.." continuava a sorridere.. "La tua Armatura Divina questa volta non ha potuto nulla.. "mentre rideva e parlava si avvicinava sempre più al Cavaliere.. giuntogli vicinissimo si bloccò.. rimase stupito.. "Ma.. Come?"..

Shiryu, prese coraggio: "Cosa c’è, Death Mask! Sorpreso! Credevi di avermi colpito mortalmente? Beh ti sbagliavi…"

Death Mask: "Come hai fatto Cavaliere? Il mio colpo era preciso mirato al tuo Cuore!"

Shiryu: "Lo so, Cavaliere! In un primo momento avevo pensato agli "Strati di Spirito".. ma quando mi hai confermato di lanciare un nuovo colpo e per giunta con un braccio solo ho capito che il tuo obiettivo era il mio Cuore.. mio punto debole.. per me non è stato difficile evitarlo.. guarda la mia mano sinistra!"

Il Cavaliere Oscuro rimase stupito.. era completamente insanguinata: "Adesso ho capito, hai protetto il tuo cuore con il tuo pugno.."

Il Cavaliere d’Atena: "Esatto Death Mask, quando ho visto arrivare il tuo pugno sinistro all’altezza del mio viso ho avuto la certezza che avevi caricato il tuo "Sacro Cancer" nel pugno destro indirizzandolo al mio cuore.." e si alzò in piedi a fatica.. Death Mask rimase a circa un metro di distanza..

L’Oscuro: "Bravo.. Shiryu.. ma adesso come farai? Hai una mano fratturata! ti reggi a stento in piedi! Lancerò un nuovo colpo ancora più forte e più potente del "Sacro Cancer".. come farai a difenderti? E poi.. come mi attaccherai?"

Shiryu: "Non preoccuparti di questo, Cavaliere Oscuro! Questo probabilmente sarà lo scontro decisivo.. l’ultimo… uno di noi due non si alzerà più da terra.. ognuno di noi lancerà il suo colpo più potente! E il più forte vincerà!"

Death Mask: "Il più forte? Che domande.. vincerò io.. Shiryu, sarà il tuo ultimo combattimento.. preparati a morire! La mia vendetta contro di te finalmente avrà luogo!".. indietreggiò di qualche metro, di nuovo piedi uniti ma questa volta con entrambe le braccia levate in cielo.. incominciò ad espandere il suo cosmo fino ai limiti estremi della costellazione.. era pronto a lanciare il suo colpo più potente! Mortale!

Shiryu anch’egli si preparava a lanciare il suo potentissimo colpo.. il suo cosmo incominciò a bruciare sino ai limiti estremi della costellazione del Dragone.. acquisì tutta l’energia di cui era a disposizione e si preparò anche lui ad attaccare.. ma ancora un pensiero: "Dea Atena.. Seiya, Hyoga, Shun..Kanon.. Amici miei.. sono qui pronto come sempre a dare la Vita, per la nostra amata Terra! Cavalieri d’Oro, lo faccio anche per voi.. per lavare l’onta di cui si è macchiato Death Mask e riabilitare ai giusti ranghi il vostro nome.. Nel caso in cui dovessi fallire, sappiate che in questo scontro darò tutto di me non lesinerò alcuna energia.. nel caso in cui dovessi morire pregate per la mia anima! Resterete sempre nel mio cuore.."

Atena percepì le ultime parole del suo Cavaliere e una lacrima gli scese dagli occhi..

Kanon, il quale era sempre impegnato sulla gradinata del Tempio a tener bloccati alla "Terza Casa" i tre restanti Cavalieri Oscuri", sorrise..

Shun impietrito non riusciva a prendere in considerazione la possibilità di perdere un caro amico..

Hyoga freddo come sempre chiuse gli occhi e si concentrò sui due cosmi che di li a breve si sarebbero scontarti fatalmente.

Seiya, il cavaliere da sempre più vicino a Shiryu, non accettava le parole di addio del suo grande amico, anzi lo esortava a sconfiggere il nemico attuale e a prepararsi che di li a breve avrebbero dovuto affrontare tutti insieme un nuovo Dio.

Shiryu e Death Mask sprigionavano entrambi una forza indescrivibile..

Death Mask: "Pronto Cavaliere! È lo scontro decisivo!"

Shiryu, concentrato: "Io sono pronto! Preparati all’Inferno, Cavaliere Oscuro! L’ira del Dragone ti punirà senza scampo!" e poi l’ultimo pensiero: "Maestro sarete fiero di me! Vi renderò ancora onore!"

Death Mask, esplose il suo colpo segreto più potente: "per il "SACRO KLIS!"

Shiryu: "COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE!"

Tre.. due.. uno.. e si percepì un’esplosione potentissima per tutto il Grande Tempio.. e poi il silenzio.. i due cosmi erano scomparsi.. non si percepiva minimamente nemmeno uno dei due..

Seiya: "No, non è possibile che siano morti entrambi.. è stata un’esplosione terribile! È vero.. ma Shiryu, non puoi averci abbandonato.."

Atena corse da Kanon: "Cosa è successo alla "Settima Casa"? Dov’è Shiryu?"

Kanon, laconico: "Non lo so, Dea Atena! Dobbiamo solo aspettare!"

Shun: "Amico mio.. non ci abbandonare!"

Hyoga: "Shiryu, ho fiducia in te!

Finalmente, alla "Settima Casa" era tornata la calma.. numerose colonne erano andate distrutte, il rivestimento del piazzale divelto, grossi crateri sparsi dappertutto.. cumuli di pietra a non finire.. ma dei due Cavalieri nessuna traccia!

Passò qualche minuto quando qualcosa finalmente incominciò a muoversi.. uno dei due Cavalieri era ancora vivo.. barcollante.. pieno di ferite e di sangue… ricoperto di macerie si diresse verso l’altro Cavaliere.. gli si inginocchiò vicino.. era ancora vivo.. ma mortalmente colpito..

Si udì: "Bravo Cavaliere, sei riuscito a battermi! Ma sconfiggendo me, non hai ancora vinto la Guerra! Ci sono ancora gli altri Cavalieri Oscuri da battere! E poi c’è Klis! Non puoi minimamente immaginare di quali poteri dispone e di quale malvagia sia pervaso.. dimmi solamente come hai fatto, Shiryu! Ho lanciato il mio colpo alla massima potenza eppure sto per morire.."

Shiryu: "tu hai lanciato il tuo "Sacro Klis" mentre io il mio "Colpo del Drago".. nella tempesta che avevi creato, per disorientarmi, ho posto il mio scudo a difesa del mio petto in prossimità del cuore.. e li che si è frantumato il tuo pugno destro.. mentre col "Drago Nascente" mi sono opposto al tuo colpo, portato col sinistro.. frantumando le tue difese.. perforando la tua Armatura giungendo sin in pieno petto…"!

Death Mask: "Capisco! Avevi intuito prontamente i miei attacchi per preparare una difesa e un successivo contrattacco in maniera così precisa e potente.."

Shiryu: "Si.. la tecnica del "Sacro Cancer" e quella del "Sacro Klis" sono molto simili, solo che quest’ultima era più potente.. forse, se prima non avessi lanciato il "Sacro Cancer" mi avresti battuto.. le battaglie che ho dovuto affrontare mi hanno aiutato a essere quello che sono.. e poi avevo una promessa da mantenere con i miei Amici.. e non potevo tradire la loro fiducia.."

Death Mask: "Già.. la vostra unione con il passare del tempo si è rafforzata sempre di più.. siete diventati una cosa sola ormai.. ho percepito i cosmi degli altri Cavalieri prima dell’attacco finale.. ti esortavano a non mollare.. hai vinto anche grazie a loro.. "

Poi una smorfia di dolore: "Il tuo colpo ha fatto effetto.. il mio cuore sta cessando di battere.. Addio, Shiryu.. Perdonatemi, Oh, Grande Klis!" furono le sue ultime parole.. pochi secondi dopo il suo cuore cessò di battere definitivamente..

Shiryu rimase colpito per le parole del Cavaliere Oscuro: "Non un minimo pensiero alla Dea Atena… un attimo di pentimento.. fedeltà assoluta fino all’ultimo momento a Klis.. possibile che questo Dio sia così potente! Tanto da incutere terrore anche in punto di morte?" ma oltre questo, il Cavaliere d’Atena non riusciva a provare nessun sentimento di compassione o di pietà per Death Mask.. il suo Tradimento così profondo e sentito non meritavano nessun sentimento nobile..

Le ultime parole rivolte a Death Mask furono: "Che l’Inferno accolga come si deve un Cavaliere che ha Tradito!".

Poi il suo pensiero andò al suo Maestro e ai Cavalieri d’Oro: "Ho fatto ciò che sicuramente voi avreste fatto al posto mio! Il vostro Nome, le vostre Gesta e il vostro Onore adesso saranno rispettate come si conviene! Maestro, ancora una volta i vostri insegnamenti, mi hanno salvato la vita e mi hanno permesso di vincere questa battaglia!"

E poi.. Shiryu: "Dea Atena, il primo Cavaliere Oscuro invasore è stato sconfitto, presto salirò al Tempio per proteggere Lei e l’Anfora dagli altri invasori e dal Dio Klis!" e la Dea, dal Tempio: "Hai combattuto come sempre con Coraggio e con Onore, disposto a sacrificare la propria Vita nel caso c’è ne fosse stato bisogno.. Ti aspetto qui generoso Cavaliere!"

Dopo fu la volta di Shun e Hyoga: "Amici, il primo nemico è stato sconfitto! Non sono invincibili! Possiamo farcela.. e tutti insieme porteremo a termine questa ennesima missione. Appuntamento al Tempio!".

Shun: "Sei stato grande Shiryu!

Hyoga: "Bravo, Shiryu!".

Poi il pensiero andò a Kanon: "Grazie anche a te! Se non intrattenessi tutti gli altri Cavalieri alla "Terza Casa" avrei dovuto affrontare cinque Cavalieri Oscuri contemporaneamente!".

Kanon: "La battaglia non è ancora finita! Riprenditi.. presto avremo di nuovo bisogno di te!"

L’ultimo pensiero fu per Seiya: "Amico mio, sta arrivando lì da te, il secondo Cavaliere Oscuro! Stai attento.. e ricorda la promessa fatta: "Tutti al Tempio!" insieme come sempre!".

Seiya: "Si, Shiryu! Insieme come sempre!".

Shiryu il Dragone estenuato dalla faticosa lotta e dalle ferite riportate, soprattutto al braccio sinistro, si accasciò a terra, vicino al corpo di Death Mask, e svenne..

Le sue ultime parole furono: "A presto, amici miei!".