Saint Seiya Fanfiction

 

 

L’ISOLA DI ARES

 

DA UN SOGGETTO DI ALISA E CECI

  

SCRITTA DA ANDREA AGOSTINI

 

 

Cari lettori, spero che si dica così. Prima che iniziate a leggere questo mio brogliaccio, è doveroso da parte mia rendere onore, con questa breve parentesi, ad Alisa e a Ceci delle 12 Case ideatrici dell’omonimo sito e della trama.

Sono un fan dei Nostri Amici ormai da decenni, praticamente da quando trasmisero per la prima volta la serie su Odeon TV nel lontano 1986 (cavoli come passa il tempo!). Da allora i cavalieri sono sempre rimasti i miei eroi preferiti. Per quale motivo? Beh! Sicuramente la caratterizzazione dei vari personaggi, che secondo me è riuscitissima, e la complicità che c’è tra i nostri cinque eroi: il senso dell’amicizia, della fiducia, del dovere e del sacrificio (tipicamente nipponico); tutto questo sommato a una serie di sfaccettature psicologiche che sia nella serie televisiva sia nel manga non sono mai state approfondite a dovere.

Lacuna che è stata colmata dalle fanfictions che ho letto con piacere e che mi hanno molto colpito ed entusiasmato di cui in particolare "L’Isola di Ares" della premiata ditta Alisa & Ceci.

Di tutte questa mi ha appassionato di più perché narra le vicissitudini, sempre infauste come la saga insegna, di Shiryu alias Sirio (a seconda delle preferenze) il Dragone che tra i cinque è il mio preferito.

Così, proprio leggendo questa fanfic mi è venuta voglia di scrivere qualcosa a proposito di Shiryu. Essendo la mia fantasia stitica di natura e poco propensa a ordire trame e complotti, ho chiesto gentilmente ad Alisa e a Ceci se potevo usufruire della loro storia, cosa per altro concessami con soddisfazione da parte loro (spero che lo siano anche dopo!). Cosicché col loro benestare ho dato il via alla customizzazione (leggi taroccamento). Proprio per rendere onore al manga ho proferito usare i nomi originali dei personaggi (li preferisco) e ho utilizzato il nome italiano di Shiryu, appunto Sirio, per introdurre nella trama un altro personaggio. Spero che si faccia onore.

Visto la mia passione per il cinema in generale e in particolare per il genere fantapolitico ricco di complotti e astruse macchinazioni ho cercato (e spero di esserci riuscito) di inserire qualcosa di più prendendo spunto anche da serie televisive come X-file per passare a Guerre Stellari toccando anche un po’ Kubrick. Che centra tutto questo con i nostri eroi? Beh! Leggete poi mi direte.

Comunque prima leggetevi l’originale "Isola di Ares" non che l’avvincente seguito "l’Assedio di Asgard". Chissà se Alisa e Ceci dopo aver letto la mia versione mi faranno customizzare anche il seguito! Mah!

ANDREA AGOSTINI

 

  

La società EG&G divisione della URS Corporation è realmente esistente e fornisce assistenza tecnica e organizzativa al Governo Federale Americano come: manutenzione a aggiornamento di aerei militari, veicoli, installazioni militari, sviluppo e progettazione di nuovi sistemi d’arma, servizio di guardia, ecc.

La fantomatica base militare denominata Area 51 è realmente esistente. È situata ai piedi del Groom Lake un lago prosciugato nei pressi del poligono nucleare della base di Nellis in Nevada a neanche duecento miglia da Las Vegas. Nata negli anni ’50 come base super segreta per lo sviluppo, costruzione, prove e collaudi di aerei segreti come l’aereo-spia U2 fino al cacciabombardiere invisibile F-117è tuttora attiva. La base è passata agli onori della cronaca non tatto per gli aerei-spia o per gli scarichi industriali tossici e coperti da segreto militare ma quanto alle leggende di vite "aliene" all’interno della base.

Questa fanfiction è un opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell’autore e hanno lo scopo di conferire veridicità alla narrazione. Qualsiasi analogia con fatti, luoghi e persone, vive o scomparse, è assolutamente casuale.

 

 

Grazie al mio caro amico Francesco per l’aiuto impareggiabile