Il varco tra i mondi

Schede dei personaggi: Atene, Avalon, Asgard, uomini.

 

ATENE

CAVALIERI DIVINI:

PEGASUS:

Assieme ad Andromeda e Phoenix, accorre in aiuto del Reame della Luna Splendente, affrontando un vecchio nemico e portando a termine uno scontro lasciato in sospeso. Scopre da Isabel che, sin dai tempi di Bellerofonte, i Cavalieri di Pegasus sono stati legati alla Dea Atena da un doppio legame, un amore che è al tempo stesso anche una maledizione. Non per lui.

(Colpi segreti: Fulmine di Pegasus, Cometa lucente)

SIRIO IL DRAGONE:

Deciso a combattere per il proprio futuro, il futuro che vuole condividere con l’amata Fiore di Luna, l’allievo di Libra porta aiuto a Mur, nello Jamir, lottando contro Lethe e poi contro Polemos per proteggere la colonia nascosta dei discendenti di Mu.

(Colpi segreti: Colpo segreto del drago nascente, Excalibur, Pienezza del Dragone)

CRISTAL IL CIGNO:

Rimasto fuori dagli scontri sulla Luna e in Asia, Cristal trascorre del tempo con Flare ad Asgard, per confortare la donna amata, per aiutarla nel difficile compito di consolidamento del proprio potere. Questo era segretamente il volere di Alexer, e di Avalon, che aveva mantenuto un velo protettivo sull’intera città per tenerlo lontano dalle guerre in corso. Adesso però il Cigno è pronto per tornare a volare.

ANDROMEDA:

Dopo aver scoperto un nuovo dono di Biliku (la capacità di comprendere lingue antiche, come il gaelico), Andromeda scende in battaglia per affrontare Alala, la più terribile delle Makhai, trovando inaspettato sostegno (e anche incitazione) nel possente Selenite di Fuoco, Sin degli Accadi.

(Colpi segreti: Catena di Andromeda, Nebulosa di Andromeda)

PHOENIX:

Raggiunge il Reame della Luna Splendente con Pegasus e Andromeda, per affrontare Discordia e scoprire terribili segreti sul proprio passato familiare, trovando però la forza di reagire, anche sostenuto da antichi rivali.

(Colpi segreti: Ali della Fenice, Fantasma diabolico)

CAVALIERI DI BRONZO:

ASHER dell’Unicorno:

Su richiesta di Atena, il Cavaliere dell’Unicorno si ferma ad aiutare Castalia e il Professor Rigel nell’Ile de Ouessant, per cercare tracce di Tisifone, Cliff e della nave attaccata dalle Makhai. Affronta brevemente Cariddi, venendo sconfitto in malo modo.

(Colpi segreti: Criniera dell’Unicorno, Corno d’argento)

NEMES del Camaleonte:

Di stanza sull’Isola di Andromeda, il Cavaliere di Bronzo viene richiamato da Atena per essere presente all’assemblea generale.

YULIJ del Sestante:

Giovane sacerdotessa, investita di recente, è stata addestrata da Tisifone alle arti della guerra nel campo per aspiranti sacerdotesse.

MORGANA:

Creduta morta, l’antica piratessa ha invece cambiato la propria vita, ascoltando una voce della propria coscienza e contribuendo alla salvezza e protezione della sorella.

(Colpi segreti: Cobra incantatore. Morgana è inoltre un’abile illusionista)

DELFINO:

Unico dei tre Cavalieri pirata dei Caraibi ancora in vita, Delfino vive con Morgana nel castello sull’isola. Pare aver abbandonato antichi propositi di saccheggio e pirateria.

(Colpi segreti: Vortice del Delfino)

REDA:

Discepolo di Albione, dopo essere stato sconfitto da Andromeda ha vagato alla ricerca di uno scopo della vita, fino ad approdare sull’isola dei Caraibi dove Morgana e Delfino (come loro Cavalieri di Atena mai reputatisi degni di esserlo) vivevano, unendosi a loro. In battaglia usa delle catene di bronzo, al pari del compagno.

SALZIUS:

Discepolo del grande Albione, dopo essere stato sconfitto da Andromeda ha vagato alla ricerca di uno scopo della vita, fino ad approdare sull’isola dei Caraibi dove Morgana e Delfino (come loro Cavalieri di Atena mai reputatisi degni di esserlo) vivevano, unendosi a loro. In battaglia usa delle catene di bronzo, al pari del compagno.

CAVALIERI D’ARGENTO:

CASTALIA dell’Aquila:

La Sacerdotessa Guerriero affianca Asher e il Professor Rigel nelle ricerche in Bretagna, determinata a ritrovare l’amica Tisifone ritenuta scomparsa tra i flutti. Fronteggia l’assalto di Cariddi, venendo sconfitta in malo modo, ma durante la convalescenza riceve la visita di un vecchio amico, che le porge un dono significativo.

(Colpi segreti: Cometa pungente)

TISIFONE del Serpentario:

Dopo l’assalto delle Makhai alla nave Nike, viene ritenuta scomparsa. In realtà è stata salvata dalla sorella, che l’ha portata nell’isola dei Caraibi per assisterla. Scende in campo contro Cariddi, per ripagare Nettuno dell’aiuto prestato ai Cavalieri di Atena durante la guerra contro Ade.

(Colpi segreti: Cobra incantatore)

NICOLE:

Archivista della Biblioteca, Nicole è uno studioso con un notevole grado di preparazione, soprattutto in storia e cultura antica. Attualmente è l’assistente privato della Dea, nonché un Cavaliere d’Argento.

CAVALIERI D’ORO:

MUR dell’Ariete:

Travolto da una temibile paura, instillatagli da Flegias, il Custode del Primo Tempio si dirige in Asia, per verificare che la colonia nascosta dei discendenti di Mu non sia stata attaccata, e che la madre stia bene. Ironicamente, era proprio quel che Flegias voleva, dandogli così l’opportunità per sferrare un terribile assalto.

(Colpi segreti: Per il Sacro Ariete/Rivoluzione stellare, Muro di Cristallo, Ragnatela di cristallo. Mur è inoltre un abile psicocineta.)

IORIA del Leone:

Scoperta la verità su Tirtha e Pavit, il Cavaliere d’Oro si lancia verso la Casa della Vergine, convinto di poter liberare il parigrado, nonché amico, dal controllo mentale dell’ombra. Troverà invece un oscuro combattente che neppure le sue zanne dorate potranno sconfiggere.

(Colpi segreti: Per il Sacro Leo, Lightning Fang, Double Bolt, Photon Burst)

VIRGO:

La sua personalità è stata annientata da Flegias che, grazie al suo signore, ha preso possesso del corpo e dello spirito del Cavaliere d’Oro, usandolo per distruggere dall’interno l’esercito di Atena.

DOHKO di Libra:

Il maestro di Sirio viene travolto dalla violenza di Flegias che, preso possesso del corpo di Virgo, lo massacra, uccidendolo barbaramente. Trova la forza però per utilizzare l’ultima energia residua per aiutare Sirio nello scontro in atto nello Jamir.

(Colpi segreti: Colpo del Drago nascente, Colpo dei Cento Draghi)

ALTRI PERSONAGGI:

CLIFF O’KENTS:

Ritenuto scomparso, il marinaio scozzese viene invece recuperato tra i flutti dalla squadra di ricerca guidata dal Prof. Rigel.

PROFESSOR RIGEL:

Creatore delle Armature d’Acciaio, su progetti di Alman di Thule. Adesso capo della sezione ricerca scientifica della Grande Fondazione e incaricato da Atena in persona di ritrovare la nave perduta, con i suoi occupanti e soprattutto con il suo prezioso carico.

 

AVALON

CAVALIERI DELLE STELLE:

JONATHAN di Dinasty, Cavaliere dei Sogni:

Allievo di Andrei, di cui è il figlio segreto, custodisce lo Scettro d’Oro, varco verso il regno dove riposano i sogni. Affronta Proioxis in tandem con Reis, prima di prestare il proprio apporto allo scontro finale.

(Colpi segreti: Cometa d’oro, Grande Nube di Oort, Aberrazione della Luce, Luce dello Scettro, Barriera Astrale)

REIS di Lighthouse, Cavaliere di Luce:

Prima tra i Cavalieri delle Stelle ad aver risvegliato il cosmo latente dentro sé, Reis impugna la Spada di Luce. Affronta Proioxis assieme a Jonathan, prima di unire le forze ai compagni nello scontro finale.

(Colpi segreti: Flashing Sword, Cascata di Luce, Vortice scintillante di luce)

MARINS, Cavaliere dei Mari Azzurri:

Il custode del Tridente dei Mari Azzurri viene salvato dalla prigionia nel Primo Santuario da un attacco dell’esercito egizio. Possiede una protesi alla mano destra che a volte gli crea fastidio.

(Colpi segreti: Maremoto dei mari azzurri)

FEBO, Cavaliere del Sole:

Figlio di Amon Ra e di una Sacerdotessa del culto di Apollo, possiede lo Specchio del Sole. Viene salvato da Horus e Osiride dalla prigionia nel Primo Santuario, sentendosi in colpa per la morte di quest’ultimo.

(Colpi segreti: Bomba del sole)

MATTHEW, Cavaliere dell’Arcobaleno:

Antico allievo di Gemini, addestrato per divenire un Cavaliere di Atena ma mai stato in grado di completare il proprio allenamento. Adesso veste la Cintura dell’Arcobaleno, aiutando Elanor a trovare se stessa.

(Colpi segreti: Arcobaleno incandescente, Moltiplicazione)

ELANOR, Cavaliere della Luna:

Figlia primogenita di Selene e Endimione, ribelle per natura, si sente stretta e in gabbia in quel dorato regno pacifico, desiderando scendere in guerra e lottare per qualcosa. Segretamente custodisce lo Scudo di Luna che risveglia durante lo scontro con Homados.

(Colpi segreti: Falce di luna calante, Croci di luna)

ASCANIO Pendragon, Cavaliere della Natura:

Il più potente dei Sette. In vita è stato molte cose, adesso è il Comandante dei Cavalieri delle Stelle, discendente di Arthur Pendragon, l’uomo cui Avalon affiderà la guida dell’Isola Sacra qualora dovesse cadere. Custodisce il Calderone dei Misteri che risveglia nello scontro con Flegias/Virgo nel Giardino dei Salici Gemelli.

(Colpi segreti: Attacco del Drago di Sangue, Attacco del Drago Bianco, Double Dragon Attack, Metempsicosi)

ANGELI:

AVALON, Angelo di Luce:

Signore dell’Isola Sacra e Principe Supremo degli Angeli. Discepolo del Primo Saggio, scrittore delle "Cronache di Avalon". Guida i druidi, gli Angeli e i Cavalieri delle Stelle nell’ultima guerra contro l’ombra.

(Colpi segreti: Cometa di Avalon, Stella di Avalon, Nebulosa delle stelle)

ASTERIOS, Angelo di Acqua:

Chiamato Principino della Luna, in quanto Selene lo ha sempre trattato come un figlio, l’unico maschio che avesse avuto. Fratello di Avalon e degli altri, il suo compito era sorvegliare il Reame della Luna Splendente e il Talismano ivi celato.

(Colpi segreti: Falene d’acqua, Lance di ghiaccio, Spiriti d’acqua)

ALEXER, Angelo di Aria:

Principe della Valle di Cristallo. Maestro di Acquarius, protettore di Midgard.

ANDREI, Angelo di Fuoco:

Maestro di Jonathan, e segretamente suo padre. Uomo d’azione, per quanto rispetti l’operato di Avalon, a volte preferisce agire di testa sua, guidando personali crociate contro i figli dell’ombra.

ANHAR, Angelo decaduto:

Un tempo era l’Angelo della Terra. Oggi è l’araldo dell’ombra.

SETTE SAGGI:

ANTALYA, unica donna tra i Sette Saggi del Mondo Antico:

Fondatrice della civiltà di Mu e abile artigiana. Migliorò il modo di lavorare l’oricalco di Elmas, aggiungendovi altri elementi per irrobustire le corazze.

ELMAS, antico custode del Tridente dei Mari Azzurri:

Saggio consigliere di Nettuno ad Atlantide. Insegnò al Dio come lavorare l’oricalco.

GALEN, antico custode dello Specchio del Sole:

Studioso, sapiente e astronomo, ha passato la vita nella Biblioteca di Alessandria, custodendone antiche conoscenze, finché Anhar non la attaccò, travolgendola con le sue vampe infernali.

TEGEL, antico custode del Calderone dei Misteri:

Comunemente noto come Antico, è l’ultimo dei Sette Saggi ancora in vita. Invaso dall’ombra, che prese brevemente controllo di lui, passa ad Ascanio le sue conoscenze e il Talismano da lui protetto.

VASTERAS:

Consigliere di Zeus ai tempi della Titanomachia, durante la quale morì, profetizzando la fine della Terza Generazione Cosmica.

 

ASGARD

FLARE DI POLARIS:

Sorella della defunta Ilda di Polaris, oggi è la nuova Sacerdotessa di Midgard, ultimo retaggio della civiltà di Asgard nell’estremo nord Europa. Legata sentimentalmente al Cavaliere del Cigno, possiede indole nobile e cuore gentile, non amando la guerra.

BARD:

Ragazzetto di quattordici anni, un tempo allievo di Orion. Valoroso, coraggioso, un cuore ardente nella difesa della sua terra. Oggi è il Capitano della Guardia della fortezza di Midgard, nel freddo nord.

ENJI:

Da sempre fedele consigliere della dinastia di Polaris. Come ha servito Ilda e il padre di lui, adesso serve Flare.

VIDHARR, il silente.:

Figlio di Odino, sopravvissuto al Ragnarok, riposa segretamente, assieme a due compagni, presso la fortezza di Midgard.

ALEXER, Principe della Valle di Cristallo:

È in realtà l’Angelo d’Aria. Maestro di Acquarius, ha prestato spesso aiuto a Cristal e a Midgard.

KIKI:

Il fratello di Mur assiste Flare ad Asgard, rimanendo assieme a Cristal ad assistere all’incoronazione.

 

UOMINI DEL MONDO

ALTRI PERSONAGGI:

FIORE DI LUNA:

Cresciuta e divenuta donna, sogna il giorno in cui finalmente potrà coronare il suo sogno d’amore con Sirio, magari avendo un figlio insieme.

DOTTORESSA HASEGAWA:

Nuovamente coinvolta in eventi che vanno al di là di ogni spiegazione scientifica, aiuta Horus e l’esercito Egizio a ritrovare Febo e Marins.

RASHA:

Capostipite dei Muriani, conosce il segreto della lavorazione delle armature.

MADRE DI MUR:

Vive nella colonia nascosta nella Montagna Bianca, venendo rapita da Chimera.

© Aledileo per tutti i personaggi inediti.