IL TRAMONTO DEGLI EROI

Schede tecniche degli Emissari e dei Sacerdoti di Era e delle Divinità

EMISSARI DI ERA:

KYROS DEL PAVONE:

Peso: 77kg

Altezza: 1,80m

Età: sconosciuta. Aveva 35 anni quando Era lo nominò Emissario.

Gruppo sanguigno: A

Luogo di nascita: Olimpia

Località di addestramento: Isola di Samo

Maestro: Argo, Sacerdote di Era

Segno zodiacale: Vergine

Arrogante e isterico, Kyros è il discepolo ideale di Argo, a cui l’Oracolo di Era trasmette tutto il suo sapere, tutta la sua conoscenza bellica e soprattutto tutto il suo odio verso gli uomini. Nato a Olimpia, e infuso fin da piccolo di una dottrina che venerava gli Dei, spingendolo a rendere loro sempre omaggio, venne scelto da Argo in persona come suo allievo, ed elevato poi da Era al rango di Emissario. Questo gli concedette una sorta di immortalità, togliendolo dall’essere soggetto al lento trascorrere del tempo. Fedelissimo alla Regina dell’Olimpo, Kyros non osava neppure pensare in maniera diversa da quanto ordinato dalla sua Dea, poiché lei era la verità. E Argo, suo mentore, ne era la Bocca. Poco importava quali fossero gli ordini, Kyros li avrebbe eseguiti alla perfezione, senza fiatare. Così attaccò Gerione e gli Heroes della Legione del Mare nel Karakoram, credendo di essere loro superiore soltanto perché era stato elevato al rango di semidivinità da Era. Molto avrebbe imparato da quello scontro, se avesse avuto una sufficiente apertura mentale per imparare.

Colpi segreti: Dita del Cielo (Kyros concentra il cosmo sul pollice, l’indice e il medio della mano destra e scaglia violenti attacchi di energia contro il nemico), Occhi del Pavone (Kyros spalanca la coda della sua armatura, in modo da formare un ventaglio, come la coda del pavone, e lanciare raggi energetici da ciascun occhio posto sopra ogni piuma).

BOOPIS DELLA VACCA:

Peso: 68kg

Altezza: 1,76m

Età: sconosciuta. Aveva 27 anni quando Era la nominò Emissario.

Gruppo sanguigno: B

Luogo di nascita: Micene

Località di addestramento: Isola di Samo

Maestro: Era

Segno zodiacale: Ariete

Come Kyros, anche Boopis era una donna mortale un tempo, una Sacerdotessa del Culto di Era nel Tempio di Micene. Vergine e illibata, priva di interessi verso l’universo maschile, da lei considerato rozzo e ignorante, Boopis aveva dato la vita a venerare la sua Dea, venendo infine degnata dalla stessa della sua divina considerazione. Elevata al rango di Emissario, Boopis continuò i suoi studi alla presenza della stessa Era, per entrare in intima comunione con il mondo della natura, quello stesso mondo di cui la Regina dell’Olimpo era Grande Dea Madre. A differenza di Kyros, Boopis non disprezzava completamente gli uomini, ma credeva che fosse possibile ottenere il loro consenso mediante un’apposita opera di convincimento, mostrando loro tutte le facce della Dea Madre, compresa quella crudele e terribile. Durante la battaglia nello Jamir, rimase in disparte, ad osservare Kyros venire fatto a pezzi da Alcione, con una certa soddisfazione, non avendo mai avuto simpatia per l’arroganza del Pavone. Umiliata da Alcione, viene rimproverata da Era per aver perso la Lama degli Spiriti. Demoralizzata, Boopis cerca di ottenere la sua rivincita personale su Nestore e Giasone, venendo però sconfitta.

Colpi segreti: Spiriti della Grande Madre (Spiriti di energia che penetrando nei corpi degli avversari assorbono la loro essenza vitale). Boopis può inoltre controllare molteplici elementi della natura, come l’aria, l’acqua e la terra, entrando in intima comunione con essi.

SACERDOTI DI ERA:

ARGO:

Peso: 72kg

Altezza: 1,80m

Età: sconosciuta. Neppure lui la ricorda.

Gruppo sanguigno: 0

Luogo di nascita: Samo

Località di addestramento: Isola di Samo

Maestro: Era

Segno zodiacale: Toro

Altezzoso e profondo disprezzatore degli uomini, Argo è una proiezione completa dell’animo di Era su un corpo umano. Scelto dalla Dea stessa decine di secoli prima, quando ancora le moltitudini degli uomini la adoravano a Samo, Argo e Micene, il Sacerdote della Regina dell’Olimpo ha continuato a svolgere per anni il suo compito, anche in maniera brusca e poco rispettosa delle opinioni degli uomini. Del resto, per Argo, l’uomo non era niente, e il suo destino era in mano di Dio. Durante lo scontro finale con Marcantonio, tenta di imporre la superiorità del suo credo, venendo però sconfitto da uno di quegli uomini mortali che tanto aveva disprezzato.

Colpi segreti: Dita del Cielo (è il colpo che ha insegnato a Kyros), Stupor mundi (un ventaglio di energia che si chiude sul nemico), Tesoro del cielo (Il massimo colpo di Argo è una devastante esplosione di energia, capace di annichilire interi corpi).

DIDONE:

Peso: 65kg

Altezza: 1,76m

Età: sconosciuta. Da prima della fondazione di Cartagine.

Gruppo sanguigno: A

Luogo di nascita: sconosciuto

Località di addestramento: Larissa

Segno zodiacale: Leone

Splendida, e tormentata da un amore di cui non è mai riuscita a liberarsi, Didone incarna la follia della donna innamorata, resa pazza da un uomo che ha preferito seguire il destino anziché continuare a giacere con lei. Salvata da Era da tragica morte, Didone ha vissuto per secoli alla corte della Regina sull’Olimpo, finché non ha preferito tornare nuovamente sulla terra, stabilendosi nel kastro di Larissa e dedicandosi ai suoi studi privati. Priva ormai del corpo, morto quel giorno sul rogo di Cartagine, Didone era quindi un’entità irraggiungibile da qualsiasi attacco umano. E soltanto un potere che colpiva direttamente l’anima avrebbe potuto raggiungerla, e liberarla da quella prigionia che, a volte, sentiva di vivere. Fu Alcione ad affrontarla, e infine a salvarla.

Colpi segreti: Rogo di Didone (una bomba di energia infuocata), Turbinio di Fiamme amare (un devastante vortice di fuoco). Didone, nei lunghi anni di permanenza nel kastro di Larissa, ha studiato testi antichi e scienze, sviluppando un grande cosmo e riuscendo a instillare in esso tutto l’odio che provava per Enea.

DIVINITA’:

EURO, VENTO DELL’EST

Peso: 88kg

Altezza: 1,88m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Luogo di nascita:

Località di addestramento: Isola di Lipari

Maestro: Eolo

Segno zodiacale: sconosciuto

Il Vento dell’Est è indubbiamente il più umano tra i figli di Eos, quello che ha sempre indagato maggiormente sull’animo degli uomini, credendo vi fosse in loro qualcosa degno di essere studiato e forse compreso dagli Dei. Non sente particolarmente il richiamo della guerra, come i suoi fratelli, e preferisce dare la vita, per salvare quella di Borea, anziché combattere in prima persona.

Colpi segreti: Vento dell’Est (un turbine di vento).

BOREA, VENTO DEL NORD:

Peso: 90kg

Altezza: 1,89m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Luogo di nascita:

Località di addestramento: Isola di Lipari

Maestro: Eolo

Segno zodiacale: sconosciuto

Il più forte e determinato tra i quattro fratelli. Convinto nel profondo nella superiorità degli Dei sugli uomini, non è però ottuso, ma aperto a cogliere in essi tutte le sfumature che possano convincerlo a modificare la sua posizione. Ammiratore delle gesta di Agamennone, del sacrificio di Niobe, dell’amicizia di Eumene e Antioco, e dell’amore tra Adone e Deianira, sentimenti che lui non ha mai provato. Potente guerriero, viene messo a dura prova da Agamennone, e sconfitto da Adone, in un ultimo attacco congiunto.

Colpi segreti: Vento del Nord (un turbinio di vento), Fulmini di ghiaccio (Fulmini di energia che penetrano nel corpo avversario, congelando il sangue e facendolo esplodere), Inverno di desolazione (una violenta tempesta di gelo).

AUSTRO, VENTO DEL SUD:

Peso: 85kg

Altezza: 1,84m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Luogo di nascita:

Località di addestramento: Isola di Lipari

Maestro: Eolo

Segno zodiacale: sconosciuto

Pazzo e sanguinario, Austro è un guerriero sadico e spietato, che gode nel vedere il dolore straziare il volto dei suoi avversari. Porta pioggia e devastazione ed ama vedere crollare edifici e affogare uomini nelle sue acque. Il suo disprezzo verso gli uomini nasce dalla considerazione di possedere un corpo che, per quanto il suo spirito sia divino, sia comunque umano, simile a quello di quegli zoticoni e cialtroni che tanto disprezza. Rade al suolo Larissa e Argo, senza fare attenzione a colpire o meno Didone e i suoi fratelli, massacra Gleno, Argo, Niobe e Neleo, ma viene ucciso da Nesso, che lo priva della sua aura divina. Non resistendo a tale scempio, si lascia esplodere.

Colpi segreti: Folgori di Austro (Fulmini di energia), Piogge torrenziali (violenti acquazzoni che travolgono tutto).

ZEFIRO, VENTO DELL’OVEST:

Peso: 88kg

Altezza: 1,85m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto.

Luogo di nascita:

Località di addestramento: Isola di Lipari

Maestro: Eolo

Segno zodiacale: sconosciuto

Forte guerriero, avvolto sempre da un turbinare di fiamme, Zefiro segue Eolo, suo padre adottivo, in ogni impresa, pur senza avere la famelica brama di sangue di suo fratello Austro, o la tronfia superbia di Borea. Zefiro è un guerriero e possiede ottime doti di strategia, potendo contare inoltre su un potere che è soltanto suo, della sua corazza, che può infatti assorbire l’energia cosmica degli avversari e riversarla contro di loro. Sfruttandolo, Zefiro cerca di avere vittoria facile su Tiresia dell’Altare, cadendo però nel tranello dell’Hero e portando la sua Veste Divina al punto di rottura.

Colpi segreti: Primavera infuocata (Un attacco di fuoco e fiamme), Siccità del cosmo (Grazie alla sua corazza, Zefiro assorbe il cosmo degli avversari).

EOLO, DIO DEI VENTI:

Peso: 85kg

Altezza: 1,85m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto.

Luogo di nascita: Grecia

Località di addestramento: Isola di Lipari

Segno zodiacale: sconosciuto

Ad Eolo, Eos affidò secoli addietro la cura dei suoi figli, quando decise di lasciare l’Olimpo, triste e affranta per la perdita del suo grande amore, Titone, il principe troiano. Un uomo saggio e riflessivo, Eolo non ha mai avuto particolare interesse verso la guerra, a meno che altri non la muovessero a lui. E allora in quel caso sapeva indubbiamente come difendersi. Ma a Era è legato da un debito d’onore, poiché fu la Regina degli Dei a convincere Zeus ad accogliere Eolo sull’Olimpo, nonostante fosse considerato una Divinità minore. E sempre Era gli affidò l’incarico di controllare i Venti, stabilendo il suo regno in un’isola del Mar Tirreno. Soltanto di fronte alle azioni eroiche degli Heroes, al loro coraggio e al loro spirito di sacrificio, Eolo comprende che non può prestarsi a questa guerra che non sente, decidendo di abbandonare il campo di battaglia e salire all’Olimpo per informare Zeus. Ma questo tradimento Era non glielo perdonerà mai.

Colpi segreti: Eolo non possiede un vero colpo segreto, ma in quanto Dio dei Venti può generare raffiche e correnti di aria fortissime.

IRIS, DEA DELL’ARCOBALENO:

Peso: 70kg

Altezza: 1,75m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Luogo di nascita: Grecia

Località di addestramento: Grecia

Maestro: Era

Segno zodiacale: sconosciuto

Grado: Messaggera della Regina degli Dei.

Fanatica sostenitrice della Regina degli Dei, Iris è, assieme ad Argo, probabilmente la più fedele guerriera di Era. Legata alla Dea da un debito di riconoscenza, per averla scelta millenni addietro come sua Messaggera personale, Iris non ha mai dimostrato interesse né per gli uomini, né per l’amore, poiché credeva che fossero entrambe distrazioni, che avrebbero potuto sviarla dal suo compito fondamentale, ossia servire la Regina dell’Olimpo. Incapace di sviluppare un proprio pensiero autonomo, anche in contrasto con la sua Signora, Iris scende più volte in battaglia, per massacrare gli Heroes senza porsi problema alcuno, e impegna duramente i guerrieri di Ercole in battaglie estenuanti. Nonostante non lo abbia mai ammesso, pare che la Messaggera provasse un interesse particolare per i bei muscoli del Dio dell’Onestà, vedendo in lui un corpo caldo che avrebbe desiderato possedere.

Colpi segreti: Onde dell’Iride (onde di energia), Prigionia dell’Arcobaleno (le onde si stringono sull’avversario, impedendogli ogni movimento), Giallo di sole (Iris scaglia sottili raggi di energia, precisi e taglienti), Rosso di fuoco (una bomba di energia infuocata), Blu di mare (Iris solleva immense onde di energia acquatica, che scaglia contro il nemico), Verde di campo (Iris rinchiude l’avversario in una prigionia mentale, distorcendo lo spazio e generando un luogo fittizio dove imprigionarlo per sempre), Arancio di nettare (Iris emette una fragranza molto dolce, che attrae il nemico, per poi avvelenarlo), Viola di lama (un fendente di energia, capace di dividersi in fendenti minori e colpire anche più avversari contemporaneamente), Turchese di sogno e di incubo (il colpo più pericoloso, perché contiene in sé il potere di tutti gli altri sei colori).

ERCOLE, DIO DELL’ONESTÀ:

Peso: 122kg

Altezza: 2,05m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Luogo di nascita: Grecia

Località di addestramento: Grecia, Tirinto

Segno zodiacale: Leone

Signore di Tirinto, la Reggia che lui stesso ha voluto costruire, definendola la "Reggia degli uomini", dove tutti coloro che avrebbero avuto bisogno di ristoro e aiuto avrebbero potuto trovarlo, Ercole è un re giusto, sovrano di un mondo di cui non si sente affatto un Dio. Ercole si sente un uomo, e come tale soggetto a tutte quelle emozioni che turbinano imperterrite nei cuori degli esseri umani. L’amore tra tutte. L’amore che sa di avere perduto, quello per Deianira, che continuerà a tormentarlo a lungo, e che sarà sfruttato da Era per portarlo a rinnegare il suo presente. Potentissimo, dotato di un cosmo molto elevato, Ercole scende in campo soltanto nello scontro finale con Era, venendo per questo rimproverato da suo padre, che lo accusa di aver condannato a morte gli Heroes. Per questo motivo, secondo Zeus, Ercole merita una punizione, Ercole merita di abbandonarsi ad un cammino di penitenza dove potrà chiedere perdono per i peccati commessi.

Colpi segreti: Clava di Ercole, Fede negli uomini (l’attacco più potente di Ercole).

ERA, DEA DEL MATRIMONIO:

Peso: 70kg

Altezza: 1,75m

Età: sconosciuta. Esiste dai tempi del mito.

Gruppo sanguigno: sconosciuto

Luogo di nascita: Grecia

Località di addestramento: Samo, Olimpo

Grado: Regina dell’Olimpo

Signora dell’Olimpo, amante e sorella del Sommo Zeus, Era è una Regina dispotica, vittima di un senso di vuoto che domina la sua stessa esistenza. Sentendosi abbandonata dal compagno, che preferisce giacere con Ganimede o con le giovani ninfe, Era sfoga la sua rabbia sugli uomini, su Ercole in particolare, colpevole di aver ottenuto quell’amore, quella dedizione, quella comunità di ideali, dal genere umano, che lei non ha mai ottenuto. Arrabbiata con se stessa, per aver ceduto alla tentazione, assaggiando il frutto proibito e avendo un figlio proprio con un uomo, Era vuole radere al suolo Tirinto, e annientare gli Heroes ed Ercole, sperando, così facendo, di trovare quella pace che il suo cuore insegue da anni. Fallirà, venendo duramente punita da Zeus per aver scatenato una guerra inutile contro suo figlio, osteggiando il suo status divino oltre misura.

Colpi segreti: Ceneri del tempo (Ceneri che possono riportare l’avversario indietro nel tempo, fino a distruggere il suo attuale presente), Giudizio divino (un attacco diretto, costituito da violenti folgori che si schiantano sul nemico).

 

© Aledileo.