Capitolo 9

La Fenice contro Gemini

Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki, passano indisturbati la prima e la seconda casa, dato che Mur e Aldebaran sono due dei sei cavalieri d’oro resuscitati che attenderanno alla statua di Atena l’arrivo dei giovani guerrieri. Arrivano all’ingresso della terza: la casa di Gemini.

I cinque cavalieri entrano nella casa, ma a differenza del loro passato scontro, non si presenta loro nessuna stranezza, nessun nemico. Passano la casa sino ad arrivare all’uscita posteriore. Fanno per uscire quando all’improvviso accade qualcosa.

Infatti l’armatura di gemini, il loro primo avversario, spunta di colpo da dietro delle colonne e inizia a dirigersi verso di loro.

Infatti l’armatura man mano che si avvicina inizia a cambiar traiettoria, sino a posizionarsi davanti Ikki.

Così lasciarono solo Ikki mentre proseguirono nel loro cammino. Ad un tratto l’armatura si scompone per ricomporsi pezzo per pezzo sul corpo dello spirito del suo protetto e protettore della casa; Saga, il cavaliere di gemini.

Subito Ikki indossa la sua armatura e si posiziona in guardia davanti al cavaliere di Gemini. Attacca subito cercando di colpirlo con il fantasma diabolico ma è una tecnica che Saga conosce benissimo e quindi la evita senza problemi, che per tutta risposta assesta un fortissimo pugno alla velocità della luce scaraventando Ikki quattro metri indietro.

Ikki si rialza e subito si concentra, bruciando il suo cosmo che raggiunge un livello di potenza molto alto. Attacca con la ali della fenice, costringendo Saga alla difesa.

Il cosmo di Ikki raggiunge una potenza smisurata, superiore al settimo senso; era inevitabile per un cavaliere che è riuscito a raggiungere persino il nono senso, il cosmo divino. Così Ikki grida:

In un attimo si materializza una fenice, non più rosso fuoco ma completamente dorata, che emana un energia primordiale e che si scaglia ad una velocità impercettibile contro Saga.

Il colpo di Ikki prende in pieno Saga scaraventandolo in aria e facendolo urtare violentemente contro una colonna che và in frantumi e conseguentemente precipita per terra. Saga si rialza.