RECENSIONI: PER SEMPRE

AUTORE: Axia

GENERE: One Shot

REDATTO DA: Ago

Triste e in certi punti melodrammatico, e non poteva essere diversamente questo piccolo racconto che narra le vicende dei nostri eroi immediatamente dopo la guerra con Hades.

Il racconto narra di un piccolo spaccato del quotidiano, dove i quattro cavalieri superstiti, ancora bendati e afflitti dal dolore, ricordano e rimpiangono il fratello scomparso. E proprio sull’afflizione dei quattro eroi punta l’autore. Non tanto l’afflizione per il dolore fisico ma soprattutto per quello spirituale, più lacerante e di difficile guarigione specie quando è provocato dalla perdita non solo di un fratello ma di un vero amico sincero, sanguigno, e pieno di vigore e voglia di vivere.

A tenere le fila del racconto è Hyoga in una sorprendente veste di comunicatore e consolatore. Infatti è lui, solitamente freddo e distaccato, a destare lo stato d’animo chiuso e cupo dei cavalieri per il lutto subito in modo che ognuno esterni i propri sentimenti e sensi di colpa. Nessuno escluso, Ikki compreso.

Grazie all’amicizia e alle mille battaglie che li lega, riusciranno a ritrovare non solo la voglia di vivere ma un rinnovato vigore in nome dell’amico-fratello morto. Ma morto solo fisicamente perché in cuor loro Seiya è vivo e vegeto e li accompagnerà sempre.

NOTE PERSONALI

Un bel racconto, ben fatto e struggente, dove si da largo spazio ai sentimenti dei protagonisti. L’autore mantiene inalterato lo stile dei doppiatori della serie televisiva adottando non solo i nomi della versione italiana, ma anche il linguaggio aulico e un po’ teatrale utilizzato nella serie. Un buon lavoro.