SAINT SEIYA TYPING GAME

E' il gioco ufficiale prodotto dalla Bandai in concomitanza con l'uscita degli OAV di Hades. In sostanza si tratta di un gioco di ruolo che ripercorre la prima parte della serie animata, fino alla sconfitta di Arles. La particolarità principale è che tutti i disegni sono realizzati da Araki, e quindi il gioco ci permette di vederlo all'opera anche sui personaggi che non aveva mai disegnato nel corso dell'anime. I requisiti minimi perché il gioco funzioni sono un processore Pentium 2 a 400 Mhz, 64 Mb di Ram e scheda video da almeno 2 Mb. Il gioco, completamente in giapponese per ora, costa poco più di 5000 yen (circa 45 ).

Il gioco è un typing game, ovvero bisogna battere le parole (in giapponese!) sulla tastiera entro un tot di secondi, altrimenti si subisce un colpo nemico e la barra vitale si riduce. Al contrario, se si riesce a scrivere in tempo, è l'avversario a subire un colpo.

Nota: per i giochi non ufficiali sui cavalieri vi rimando alla pagina "mugen e oltre" nella sezione "Mugen: Saint Seiya All Battles".