LAGO GHIACCIATO E CAVERNA

Nome originale: /

Prima apparizione: 74

Apparizioni: Episodio 74

Visitato da: Mizar, Alcor, Mime.

Anime

Storia: Il lago ghiacciato e la caverna sono i luoghi in cui sono custodite le armature di Asgard delle stelle Zeta ed Eta, appartenenti a Mizar e Mime. Li vediamo solo nel primo episodio di Asgard e non sono teatro di alcuno scontro. E’ possibile che il lago sia lo stesso in cui si trova l’armatura ombra di Zeta, indossata da Alcor, anche se i diversi disegnatori lo rendono in maniera totalmente differente nei due episodi. Sono abbastanza vicini, con la caverna che si trova nelle montagne vicino le sponde del lago. Entrambi dovrebbero trovarsi a Nord-Est rispetto al palazzo di Ilda. Non sappiamo se o in che modo siano colpiti dai crolli che hanno luogo verso la fine della serie.

Descrizione: Il lago in cui Mizar trova la sua armatura assomiglia all’interno di un fiordo più che ad uno spazio chiuso. Non se ne distinguono chiaramente le rive e la superficie è coperta da grossi lastroni di ghiaccio spessi oltre un metro, a volte più simili ad iceberg che ad una semplice copertura. Il ghiaccio però non è uniforme ma spaccato in più punti, sebbene i blocchi siano quasi sempre abbastanza vicini da rendere possibile saltare da uno all’altro. L’armatura emerge più o meno al centro, in una colonna di luce verde. Sullo sfondo si notano blocchi di ghiaccio più grandi, simili a montagne, ma non rocce vere e proprie. Al contrario, il lago di Alcor è chiaramente una conca circolare le cui rive si trasformano quasi subito in pendii montuosi. Le montagne sono ben visibili sullo sfondo e coperte da enormi pini. Il lago sembra totalmente congelato ma non è spezzato da blocchi di ghiaccio, come evidente anche quando l’armatura ombra emerge.

Come detto nell’introduzione, non è chiaro se i due laghi siano da considerare lo stesso o meno. L’aspetto è totalmente diverso, ma gli episodi in questione sono opera di team diversi e, in mancanza di settei, ciascuno potrebbe aver interpretato a modo proprio. L’armatura di Alcor inoltre sembra emergere di notte, il che spiegherebbe perché lui e Mizar non si sono incontrati se il lago è lo stesso. Le mappe di Asgard portano sempre un unico lago, seppur molto vasto.

La caverna dell’armatura di Mime si trova nella montagna a Nord del lago. È sostanzialmente una grotta, piccola e di forma circolare, con il pavimento accidentato ed il soffitto coperto di stalattiti. Ha un colorito azzurrino, forse causato dai riflessi del ghiaccio che coprono le pareti. L’armatura si trova in fondo, su un piedistallo di roccia. Considerando che le altre armature sono normalmente inagibili in un verso o nell’altro, è probabile che la grotta sia normalmente sigillata, e che venga aperta solo dal cosmo di Ilda.

Mobilio: Non applicabile.

Manga

Entrambi i luoghi non esistono nel manga.

Galleria

Photo Number 1 Photo Number 2 Photo Number 3 Photo Number 4 Photo Number 5