ERCOLE

(HERCULES ???)

ETA': 17 anni.

ALTEZZA: 2.40 M.

PESO: 180 Kg.

OCCHI: Neri.

CAPELLI: Neri.

DATA DI NASCITA: Sconosciuta. 1726 circa.

LUOGO DI NASCITA: Sconosciuta, probabilmente Africa.

GRUPPO SANGUIGNO: Sconosciuto.

SEGNI PARTICOLARI: Nessuno.

PARENTI CONOSCIUTI: Nessuno. Probabilmente è orfano.

COSTELLAZIONE / SIMBOLO: Ercole, eroe mitologico e semidio figlio di Zeus.

ARMATURA / ARMI: Armatura d'argento di Ercole. L'armatura di Ercole non ha caratteristiche particolari, se si eccettuano degli spuntoni sul bracciale sinistro, probabilmente utili negli scontri ravvicinati corpo a corpo. Come tutte le armature d'argento, congela sotto a 210 C sotto zero e resiste ai colpi di media intensità. Cionostante viene facilmente distrutta da Minosse.

STIRPE: Cavaliere d'argento fedele ad Atena nella timeline alternativa di Lost Canvas.

PRIMA APPARIZIONE: Lost Canvas N3 (5 in Italia), 2 capitolo (manga).

EPISODI (SAGA):. 3

NUMERI DEL MANGA:.Lost Canvas N 3 (2 capitolo).

COLPI SEGRETI / POTERI: Non vediamo mai il colpo segreto di Ercole, anche se è molto probabile che possieda il Corneolos come il suo successore Argetti. Oltre al suo colpo segreto, Ercole ha i poteri di un cavaliere d'argento ed una forza fisica superiore alla media, avvantagiata dalla sua possente corporatura.

STORIA: Verosimilmente orfano di entrambi i genitori, il ragazzo che prenderà il nome di Ercole venne molto giovane a sapere dell'esistenza dei cavalieri di Atena, protettori della giustizia sulla terra, e decise di entrare tra le loro schiere. Dopo alcuni anni di addestramento, dei quali non è noto nulla, riuscì nel suo scopo e divenne cavaliere d'argento, conquistando l'armatura di Ercole.

In quel periodo, l'esercito di Atena si stava preparando in vista dell'imminente ritorno di Hades, Dio dell'aldilà ed eterno nemico della Dea. Atena stessa era da poco risorta, incarnandosi nei panni della giovane Sasha, che, presa coscienza del proprio destino, aveva assunto il comando del Grande Tempio, base dei cavalieri, insieme al Grande Sacerdote. Pur non essendo a stretto contatto con Sasha, Ercole restò subito colpito dalla purezza del suo cosmo.

Circa due anni più tardi, i timori di tutti sembrarono trovare conferma quando il cosmo di Hades riapparve sulla Terra. Dopo che una missione esplorativa ebbe confermato il ritorno del Dio e del suo esercito, formato dai 108 Spectre, i Cavalieri si prepararono a difendere il Grande Tempio in caso di attacco nemico, ed Ercole, insieme a numerosi compagni, prese posizione nel perimetro esterno del Santuario. Poco più tardi, i peggiori timori di tutti si trasformarono in realtà, ed un plotone di Spectre, guidati dal comandante Minosse, giunse sulla scena.

Ercole e gli altri tentarono di resistere allo strapotere nemico, ma il solo Minosse era troppo superiore. Dopo aver visto numerosi compagni cadere ed essere stato ferito a sua volta, Ercole si ritrovò impotente di fronte al comandante, che lo imprigionò con il colpo segreto Cosmic Marionette, prendendo possesso del suo corpo e distruggendolo in un solo gesto.

In seguito, i resti di Ercole vennero sepolti nel cimitero dei cavalieri, mentre la sua armatura venne riparata e messa da parte, in attesa che un giorno un altro cavaliere riuscisse a conquistarla..

NOTE: Le informazioni presenti in questo profilo provengono dal terzo numero di Lost Canvas, e per la precisione dal capitolo 2 (17 del totale). Ad oggi, è l'unico capitolo in cui Ercole compare, e nelle sole tre pagine in cui lo si vede non viene mai chiamato per nome o in altro modo, venendo riconosciuto solo dall'aspetto e l'armatura. I suoi dati fisici sono quindi sconosciuti, ma molto probabilmente sono gli stessi di Argetti nella serie classica, visto che il loro aspetto è quasi identico, anche se questo Cavaliere appartiene solo alla continuity alternativa di Lost Canvas.

Ercole è la sola vittima di Minosse ad essere facilmente riconoscibile, tutti gli altri sono cavalieri inediti e sconosciuti. L'immagine della sua morte non è chiarissima, ma viene inteso che il suo corpo venga mutilato dai fili della Marionette. Sin dalla prima immagine, Ercole è sanguinante e con l'armatura coperta di crepe, quindi una parte del combattimento non viene mostrata.

Profilo di Shiryu ©