SCHEDE MYTH - DRAGONE NERO

By Kanon

Data d'uscita: Rilasciato in Giappone nel giugno 2011

Confezione: Il blister di Dragone Nero contiene il corpo del personaggio, un pezzo per i capelli con l'elmo, un volto extra, 4 pezzi per i coprispalla, il bracciale, lo scudo/bracciale, 2 ginocchiere, 2 gambali, 4 set di mani, 4 copridorsi per le mani, l'elmo, il pettorale, il gonnellino, 3 pezzi per il totem e un pezzo per la parte lunga dei capelli del personaggio, il tutto per un totale di 31 pezzi.

NB Dragone Nero è venduto esclusivamente in una confezione doppia che contiene anche cigno Nero. (vedi scheda relativa per informazioni sul contenuto della scatola).

Montaggio: Personaggio 10/10 Facile e veloce da montare, nessun problema particolare.

Totem: 10/10. Richiede qualche minuto in più rispetto al myth, ma anche qui niente di problematico.

Stabilità: 10/10. Ottima, potete divertirvi a posizionarlo come più vi piace non avendo nulla che ne limiti la mobilità.

Prezzi: E' la vera pecca di questo set di myth, oltre a essere venduto in coppia rientra nelle uscite dirette gestite dal sito Tamashii che fa salire sensibilmente i costi. On-line questo set dei Black Saint si trova intorno ai 180 euro , prezzo che sale intorno ai 190 - 200 per le fumetterie o le fiere, diffidate da chi lo vende a prezzi superiori. Tra i siti che lo propongono a queste cifre seganlo come sempre Toyshunter. Purtroppo le linee attualmente prodotte e distribuite tramite Tamashii non rientrano nei myth distribuiti dalla Cosmic Group.

Commento: Personalmente ritengo Dragone Nero il migliore tra i 5 black perchè si basa sul recolor della V1 del Dragone che è stata realizzata molto bene. La colorazione è fedele all'anime, sopratutto per il volto del personaggio che presenta i capelli blu e gli occhi scuri. L' impatto visivo come detto è buono e la grande posabilità aiutano a far guadagnare punti a questo modellino. Rispetto a Cigno Nero qui non ci sono extra particolari e come per l'altro set di Cavalieri Neri il limite di questo myth è nella politica di vendita attuata dalla Bandai (leggete nel caso i commenti a riguardo nella scheda di Pegasus Nero). Anche Dragone Nero venduto insieme a Cigno nero, è un myth destinato probabilmente ai soli estimatori di questi personaggi o ai collezionisti che vogliono comprare tutto, il prezzo esagerato per quelli che difatto sono dei semplici recolor esclude una buona fetta di potenziali compratori.