SCHEDE MYTH - CANCER SPECTRE

By (Sire) Haunter

Uscita: Gennaio 2010

Confezione: La confezione contiene 35 pezzi così suddivisi: 1 corpo, 2 spalline, 2 copri braccia, 2 copri avambraccia, 2 cosciali, 2 ginocchiere, 2 schinieri, 2 cavigliere, 1 busto, 4 parti per il gonnellino, 1 diadema, 2 parti per il giro vita, 7 mani aggiuntive, 4 copri dorso per le mani e 1 corpo per il totem del simbolo del Cancro.

L'armatura è fedele alla controparte vista negli OAV di Hades, soprattutto nel colore, che è più simile a quello dei Giganti Spectre (quindi un grigio scuro metallico con inserti rosso/viola), rispetto agli ultimi tre Rinnegati usciti (che hanno un'armatura color nero con inserti viola).

Come extra abbiamo solo 3 set di mani (a pugno, semi-aperte e aperte), più una mano destra aggiuntiva per simulare il lancio degli Strati di Spirito, come accadeva anche per la versione Gold uscita nel 2005.

Montaggio: Personaggio: 10/10 Totem: 9/10. Non ci sono problematiche particolari nel montaggio. Nel caso le istruzioni sono sempre molto chiare, nonostante la lingua.

Stabilità: 9/10. Non avendo un'armatura voluminosa e pesante, è facilmente posizionabile e la stabilità è molto buona.

Prezzi: i prezzi si assestano sui canonici degli ultimi tempi, quindi ovunque lo si trova a cifre che si aggirano tra i 50,00 e i 60,00. Di più a mio avviso è esagerato. 55,00 è il prezzo consigliato sopra quanto non si debba andare alla ricerca online. Mi aspetto comunque di vederlo in vendita in alcune Fumetterie a cifre attorno ai 65,00 e 70,00 (ovviamente da lasciare sullo scaffale).

Commento: Tralasciando il fatto che questo è il Myth che aspettavo da più tempo, devo dire che la realizzazione è davvero molto buona. Rispetto alle prime foto uscite, sono migliorati notevolmente sia il viso che la chioma e dal vivo ha tutto un altro effetto rispetto alle foto. Il colore è azzeccatissimo, anche perché più simile all'OAV, rispetto quello degli altri Rinnegati e, per gusti miei, avrei preferito fossero così tutti. Il consiglio migliore è, comunque, esporlo col diadema, dato che da il massimo della resa. La facile posabilità, farà felici i più accaniti amanti delle pose plastiche, rendendo questo modello piacevole da vedere.

A questo punto manca solo l'uscita dell'ultimo Rinnegato rimasto, ovvero Fish, che dopo le premesse avute con Cancer, spero vivamente si attesti su questi livelli, soprattutto cromatici.