SCHEDE MYTH - PEGASUS CASUAL WEAR

By Shiryu

Uscita: Questo myth è uscito in Giappone a Novembre 2007.

Confezione: La confezione contiene 21 pezzi: il corpo, la maglietta, il pantalone, il totem dell'armatura V2, lo scrigno composto da sei parti quadrate che si incastrano per formare il cubo, due lacci di cuio per metterlo in spalla a Pegasus, due lacci di cuio più lunghi per legarlo allo scrigno di Sirio, quattro pezzi per tappare i passanti del laccio se non li si usa, due supporti speciali per lo stand. Gli extra usciti con questo Myth sono: 3 paia di mani, aperte, semichiuse e di taglio.

Facilità di montaggio: personaggio 10/10 (nessun problema). Scrigno 9/10 (nessun problema particolare, ma è un pò fragile).

Stabilità: 6/10 (con lo scrigno in spalla ed il totem dentro, tende a cadere all'indietro).

Prezzo: Giappone: 3400 yen (20 circa)

Fumetterie: attorno ai 35 Euro

Venditori on-line: Tra i 20 ed i 30

Prezzo consigliato: 20-25 Euro è un prezzo onesto, considerando che è una versione poco utile del personaggio.

Commento: Un myth discreto, carino e con un viso molto dettagliato, ma poco utile, che vale la pena prendere solo per completezza o per alcune ricostruzioni. Lo scrigno è riprodotto abbastanza bene e la maniglia è mobile, ma sul lato posteriore manca la piccola testa di Pegaso in rilievo (che invece c'è su quella anteriore). Le molte mani presenti sono la cosa migliore e possono essere usate anche per V2 e V3, mentre il totem di plastica ha solo valore estetico. I lacci sono fatti bene, e quello più lungo per legare insieme gli scrigni di Pegasus e Sirio sono un bel tocco, come pure i "tappabuchi" da incastrare nel box se non ci sono i lacci. In breve quindi, un myth che vale il suo prezzo originale, ma niente di più.