SCHEDE MYTH - SIRIO CASUAL WEAR

By Shiryu

Uscita: Questo myth è uscito in Giappone a Novembre 2007.

Confezione: La confezione contiene 19 pezzi: il corpo, la camicia, il pantalone, il totem dell'armatura V2, il diadema dell'armatura (solo per il totem), lo scrigno composto da sei parti quadrate che si incastrano per formare il cubo, due lacci di cuio per metterlo in spalla a Sirio, quattro pezzi per tappare i passanti del laccio se non li si usa, due supporti speciali per lo stand. Gli extra usciti con questo Myth sono: 3 paia di mani, aperte, semichiuse e di taglio, ed una cintura di plastica in due pezzi che riproduce quella della V2.

Facilità di montaggio: personaggio 10/10 (nessun problema). Scrigno 9/10 (nessun problema particolare, ma è un pò fragile).

Stabilità: 8/10 (con lo scrigno in spalla ed il totem dentro, tende a cadere all'indietro).

Prezzo: Giappone: 3400 yen (20 circa)

Fumetterie: attorno ai 35 Euro

Venditori on-line: Tra i 20 ed i 30

Prezzo consigliato: 20-25 Euro è un prezzo onesto, considerando che è una versione poco utile del personaggio.

Commento: Un myth discreto, carino e con un viso molto dettagliato, più utile di quello di Pegasus grazie al tatuaggio disegnato sulla schiena nuda di Sirio, che permette di usarlo più spesso rispetto alla versione in camicia. La cintura di plastica è fatta bene, e sulla gamba c'è il buco per le ginocchiere, che però non sono incluse nella confezione e vanno prese dal myth V2. Lo scrigno è riprodotto abbastanza bene e la maniglia è mobile, ma sul lato posteriore manca la piccola testa di Drago in rilievo (che invece c'è su quella anteriore). Insieme al tatuaggio, le molte mani presenti sono la cosa migliore e possono essere usate anche per V2 e V3, mentre il totem di plastica ha solo valore estetico, e per di più il diadema cade molto facilmente. I lacci sono fatti bene, e i "tappabuchi" da incastrare nel box se non ci sono i lacci sono un bel tocco. In breve quindi, un myth che vale il suo prezzo originale, ma niente di più.