SCHEDE MYTH - ANDROMEDA V2

By Kanon

Uscito nel gennaio 2004 in Giappone

Confezione: La scatola contiene il personaggio, 1 elmo, 2 spalline, 2 bracciali, 4 pezzi per i gambali, un busto, un cinturone, 5 set di mani, 2 pezzi grandi per il totem, 2 pezzi piccoli per il totem, 2 ginocchiere alternative (sempre per il totem), 5 diversi tipi di catene. In totale abbiamo 25 pezzi. Riguardo alle catene abbiamo un set di catene normali (attacco e difesa) con gli anelli completamente liberi, un set di catene con gli anelli blocati a gruppi di 4, più rigidi, infine una singola catena di difesa in plastica, per simulare la posa del ROLLING DEFENCE.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 9/10 Bisogna forzare un poco nell'inserire il pezzo delle catene sui bracciali

Totem 10/10 Nessun problema particolare

Posabilità: 10/10 Si offre a diverse pose senza dare particolari problemi

Prezzi: Al momento è fuori produzione in Giappone, l'ultima ristampa è stata fatta verso fine 2006. E' invece in produzione in Spagna e Francia e girando in rete, anche su e-bay si può trovare facilmente. L'unica differenza con gli originali asiatici sta nella parte superiore della scatola dove si trova un logo diverso diverso dall'originale. Il prezzo medio è sui 50 euro, diffidate da chi vi chiede di più perchè fuori produzione. Altra nota importante, di tutte e 5 le V2 esistono delle copie che riportano il marchio Knight's of the Zodiac, state alla larga da queste copie, sono tutte in plastica e hanno attacchi penosi. Su Japan-style.it è possibile trovarlo al momento a 50 euro. Giochi Preziosi: l'edizione Giochi Preziosi di fine 2008 costa tra i 26.90 ed i 30/33 .

Commento: A parer mio la V2 più bella, aiutata sopratutto dalle catene fatte decisamente bene. Il volto è come in tutte le V2 il punto debole (migliorabile sempre attraverso quello presente nella V3 se la si possiede), mentre l'armatura è decisamente fatta bene. Come per le altre V2 compratela se volete collezionare tutto o se siete patiti di Andromeda. Anche Andromeda come Cristal si presta a diverse pose non creando problemi nel farlo. Questo insieme a Virgo, sono stati i primi myth presi, e anche se non reggono per via del volto il confronto con i sucessivi, restano comunque dei modellini fatti bene, sopratutto a livello di armatura.