SCHEDE MYTH - CAPRICORN

By Kanon

Uscita: Nel novembre del 2004 in Giappone

Confezione: La confezione contiene oltre al personaggio 29 pezzi. Oltre l'elmo abbiamo 4 pezzi per le due braccia, 4 pezzi per i due gambali, il busto con i 2 coprispalla e 4 pezzi che formano il cinturone. Per il totem abbiamo 3 pezzi, il corpo con due gambe attaccate e due pezzi che sono le gambe che vanno attaccate al totem.

A livello di extra abbiamo 4 set di mani. Un set con mano destra e sinistra create per ricreare la posa di Excalibur. L'extra però più significatvo riguarda la presenza di due elmi. Il primo è quello intero che è fedele alla versione dell'anime, il secondo aperto sulla nuca è invece fedele alla versione vista nel manga.

Facilità di montaggio:

Personaggio 10/10 facile da montare, richiede solo una piccola attenzione nell'attaco dei coprispalla.

Totem 10/10 stesso discorso semplice da montare.

Stabilità: 9/10 in pratica può assumere diverse pose, unico piccolo difetto è il fatto che i pezzi che coprono le cosce hanno la tendenza a scivolare un poco.

Prezzi: Si trova sia su internet che nei negozi sui 50-55 euro, è un myth standard, senza accessori particolari, a cifre superiori è meglio lasciare stare. E' stato da poco ristampato quindi diffidate da chi ve lo propone per raro a cifre folli. Come negozi on-line consiglio Apecollection e Japahnshop.it

Commento: Premetto che è uno dei miei myth preferiti, è tanto semplice quanto curato bene e molto fedele al personaggo dell'anime. E stato il 5 gold in ordine di uscita ma il primo con la concezione nuova della testa, ossia presenta una capigliatura spigolosa come nell'anime e il capo è più piccolo e proporzionato al corpo rispetto ai precedenti myth. L'espressione non è perfetta, ma è abbastanza fedele al personaggio video. I pregi di questo myth sono sopratutto nella grande facilità con cui può assumere diverse pose, sopratutto quelle che riguardano la spada Excalibur, avendo questo myth una grande stabilità. Di grande aiuto poi sono i coprispalla che si sollevano completamente lasciando la possibilità al braccio di alzarsi in posizione verticale al massimo. Infine la cosa che più apprezzo è legata alla colorazione dell'armatura, se avete la possibilità di ammirarlo con la luce giusta (ideale quella solare) si possono notare le diverse sfumature dell'oro che mettono in risalto i fregi che ricoprono la corazza. Per chi ama i gold questo è uno dei primi myth da avere, ha un costo basso, facile da montare, è l'ideale per chi si avvicina al mondo dei myth.