SCHEDE MYTH - CARONTE DELL'ACHERONTE

By Nick

Data d'uscita: uscito in Giappone il 25 febbraio 2015.

Confezione: La confezione contiene 40 pezzi: La confezione contiene 38 pezzi: 1 corpo, 2 spalliere, 2 copribicipiti, 2 bracciali, 2 cosciali, 2 gambali, 7 pezzi per comporre il totem, 1 elmo, 1 pezzo per il busto, 1 cinturone, 1 mezzo volto 1 perno ed 1 set di capelli alternativi per permettere di esporre il myth con l’elmo indossato, 2 pezzi per costruire il remo, 2 ali, 4 copripugni, 6 mani.

Montaggio: Personaggio 10/10.

Totem: 9/10.

Stabilità: 10/10.

Prezzi: Online questo myth ha un prezzo che può variare tra gli 83 € e i 100 €.

Commento: Nuovo myth “classic” dedicato agli specter ed ennesima meraviglia prodotta dalla Bandai. Sicuramente il personaggio esteticamente non è dei più belli anzi è il più brutto riprodotto sinora ma ha un livello di fedeltà e bellezza che per quanto se ne possa dire possiamo ammirare solo con i myth di questa linea e non nella linea myth EX.

Il 90 % della surplice è stata riprodotta in metallo rispettando lo standard con cui siamo stati abituati in anni recenti con l’avvento della linea myth cloth EX, essendo in plastica solo elmo, ali, copri pugni e parte interna del cinturone. A livello cromatico non si può fare alcuna obiezione essendo fedele alla sua controparte animata. Il myth non presenta alcun extra e anzi risulta in effetti essere un po’ povero, sia per quanto riguarda i set di mani che sono tre (pugni chiusi, mani semi aperte per consentire di far tenere al personaggio il suo caratteristico remo, mani aperte per lanciare il suo colpo segreto il “Vortice dell’Acheronte”), che i volti alternativi disponibili (cosa comprensibile dato che per quasi tutto il tempo in cui compare nell’anime e nel manga indossa unicamente l’elmo che copre anche i sui occhi): infatti il volto che lo ritrae sgomento dopo essere stato battuto da Pegasus è quello standard del personaggio, mentre per consentire di esporlo con l’elmo abbiamo un “sistema” composto da tre elementi cioè un perno, la chioma posteriore dei suoi capelli e la parte inferiore del volto che assemblati costituiscono la base su cui incastrare l’elmo.

Chi come me apprezza la linea degli specter non può sicuramente lasciarsi sfuggire questo bel myth, e ne consiglio l’acquisto.