SCHEDE MYTH - CIGNO V2

By Kanon

Uscito: in Giappone nell'ottobre 2003

Confezione: La scatola contiene il personaggio, 2 elmi, 2 bracciali, 4 pezzi per i gambali, 4 pezzi per busto e spalline, 6 set di mani (una per la posa dell'aurora excution), 2 ali, 1 cinturone, 2 pezzi grandi per il totem, 3 pezzi piccoli per il totem. In totale abbiamo 26 pezzi.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 10/10 Pochi pezzi e facilissimo da montare

Totem 10/10 Nessun problema particolare

Posabilità: 9/10 Unica pecca, il pezzettino frontale del cinturone tende a staccarsi di tanto in tanto.

Prezzi: Al momento è fuori produzione in Giappone, l'ultima ristampa è stata fatta verso fine 2006. E' invece in produzione in Spagna e Francia e girando in rete, anche su e-bay si può trovare facilmente. L'unica differenza con gli originali asiatici sta nella parte superiore della scatola dove si trova un logo diverso diverso dall'originale. Il prezzo medio è sui 50 euro, diffidate da chi vi chiede di più perchè fuori produzione. Altra nota importante, di tutte e 5 le V2 esistono delle copie che riportano il marchio Knight's of the Zodiac, state alla larga da queste copie, sono tutte in plastica e hanno attacchi penosi Giochi Preziosi: l'edizione Giochi Preziosi di fine 2008 costa tra i 26.90 ed i 30/33 .

Commento: Myth con pochi pezzi (ma è un limite dell'armatura nell'anime), come tutte le v2 risente del volto poco dettagliato rispetto agli ultimi modelli. Come tutte le v2, anche qui se si è in possesso della v3 si può tranquillamente adattare il nuovo volto a questo myth, facendo salire parecchio la valutazione complessiva del myth. Come per gli altri myth consiglio gli acquisti ai collezionisti che vogliono tutto o agli amanti del personaggio, aggiungendo però che questo myth ha un numero elevato di mani, che permettono di posarlo in diversi modi simulando le tecniche di questo cavaliere. Il myth è inoltre solido, quindi facilmente posabile.