SCHEDE MYTH - ASPIDES DI IDRA

By Unicorno

Uscita: Novembre 2005

Confezione: Nella scatola in totale i pezzi per montare il myth sono 15, ma con l'aggiunta degli artigli per ogni mano diventano 17. Inoltre sono presenti nella confezione altre due paia di mani: aperte e semiaperte.

Facilità del montaggio: 9/10 il Myth, davvero molto semplice, ma consiglierei un p'ò di attenzione ai coprispalla e ai sotto coprispalla, 8/10 il Totem, un p'ò particolare ma semplice.

Stabilità: 10/10 davvero ottima con la possibità di impostarlo in varie posizioni.

Prezzo: Fortunatamente si tratta di un myth che a differenza degli altri è molto più economico, in italia lo si trova a prezzi modici; a partire da 30 euro fino a 50 euro. Questo myth l'ho trovato a prezzi inferiori rispetto al compagno unicorno uscito insieme a lui nel novembre del 2005, si tratta cmq di pochi euro, la differenza è dovuta probabilmente alla poca importanza che questo personaggio ha nell'anime. Su ebay lo si trova a prezzi ancora più economici: circa 20 euro. Il prezzo giusto per questo myth e di 38 euro circa, ma se avete pazienza e girate un p'ò ovunque: negozi, ebay, ecc... lo trovate anche a meno.

Commento: Aspides dell'Idra è un cavaliere di bronzo minore, questo myth è fedele al 100% al personaggio che rappresenta nell'anime, sia nella forma che nella composizione dell'armatura sul corpo e anche per il viso e la struttura proporzionata del modellino, inoltre nella scatola come pezzi aggiuntivi si trovano gli artigli di aspides che si possono inserire in un paio di mani sempre comprese nella confezione, nella stessa troviamo anche una ginocchiera con gli artigli. Tutto ciò rende questo myth perfettamente identico al personaggio anche per via degli artigli che diciamo particolarizzano questo personaggio il quale appunto in battaglia usava questo tipo di arma durante i suoi attacchi. Il corpo di questo myth è senz'altro migliore di molti myth usciti in precedenza, ad esempio: Camus.

Il corpo del cavaliere è ben proporzionato e si presta a varie posizioni data l'elevata snodatura e la scarna armatura. Idra è un myth molto ben fatto, molto snodabile si presta facilmente alla sua particolare posizione di attacco con gli artigli. C'è da dire che questo cavaliere non ha assolutamente nessun difetto particolare, anzi per essere un bronze minore è davvero uguale al personaggio dell'anime. Il sottoarmatura (la tuta) è nera, ciò significa che i produttori hanno preso spunto dall'Aspides che compare nella serie di Hades (Sanctuary Chapter) che appunto ha il sottotuta nero, mentre nella guerra galattica questo cavaliere combatteva indossando un sottotuta verde mare. Infine consiglio a tutti di comprare questo myth, non solo per la qualità e per il prezzo, ma anche perchè nonostante sia un personaggio nettamente secondario vale davvero la pena prenderlo per la bellezza del complesso e per una più completa collezzione, inoltre da fun vi dico che merita di avere un posto in vetrina, se non altro per i sentimenti e gli sfoghi che questo cavaliere spesso esprime quando i suoi cari compagni (Pegasus, Sirio, Andromeda, ecc...) combattono battaglie durissime nelle quali lui non può partecipare per lo scarso cosmo che possiede.