SCHEDE MYTH - LADY ISABEL

By Dark Pisces

Uscita: Questo myth è uscito a Febbraio 2009

Confezione: La confezione contiene Lady Isabel; lo Scettro di Thule (diviso in due parti, asta e stemma di Nike); un bracciale; due collari; due cinture (ciascuna divisibile in due parti, anteriore e posteriore, per permetterne il posizionamento sul busto del personaggio); una spilla per capelli; il Trono di Athena (diviso in 5 parti: schienale, sedile, poggiale di sinistra, poggiale di destra e basamento con tanto di scalini); l' Anfora di Athena(quella in cui viene imprigionato Poseidone); la gigantesca Giara di Hypnos(quella in cui Isabel viene imprigionata nell' Elisio), divisa in due parti per permettere l' inserimento del personaggio al suo interno e riprodurre la scena; un piedistallo dedicato, diviso in due parti (poggiapiedi e asta) e due diversi attacchi per il personaggio(uno per entrambe le gambe ed uno per una sola) da sistemare alternativamente sull' asta del piedistallo.

In aggiunta abbiamo due ciocche di capelli frontali alternative (una per permettere l' inserimento del fermaglio per capelli, l' altra per l' inserimento di Isabel nella Giara di Hypnos), un set di capelli posteriore alternativo(anch' esso per l' inserimento nella Giara), un volto con gli occhi chiusi(molto adatto sempre per riprodurre la scena dell' Elisio, ma non solo) e ben quattro paia di mani alternative, uno a mani aperte, uno per l' impugnazione dell' Anfora di Athena, uno per lo Scettro, uno a pugni serrati. In aggiunta due adesivi per i piedistalli "ordinari"(che riportano rispettivamente le diciture "Saori Kido" e "Athena") ed altri quattro che riproducono i sigilli del manga e dell' anime( a parte il colore della scritta, rossa e non nera), con il nome di Athena scritto in caratteri greci.

Facilità di montaggio: 10/10. Nessun problema particolare per questo bellissimo modellino; Isabel/Athena è praticamente già "intera" così come si trova nella confezione, e l' inserimento degli ornamenti come fermaglio, cintura e bracciale non presenta difficoltà di sorta, a parte una doverosa attenzione nel sistemare il bracciale sul braccio destro. Parimenti agevole il montaggio del maestoso Trono e della colossale Giara di Hypnos, con il solo rilievo critico, in quest' ultimo caso, di una piccola tribolazione nel sistemare a dovere la testa di Athena, munita dei capelli adatti, sul collo del manichino, una volta che questo è stato inserito nella Giara.

Stabilità: 10/10. Anche qui, un lavoro encomiabile. Il personaggio si regge in piedi praticamente da solo, e nessun problema nemmeno a posizionarlo sul Trono o dentro la Giara, senza contare l' ottimo piedistallo dedicato.

Prezzo: Il costo varia come al solito; si va dai 45/50 ai 75/80 delle fumetterie più care.

Commento: Dopo il Grande Sacerdote, Pandora e Andromeda/Ade, questo è il quarto premium a comparire sugli scaffali dei negozi. Come da tradizione di queste uscite speciali, è privo di armatura, ma la cura posta nella realizzazione del modellino ed il cospicuo numero di extra non ne fanno sentire la mancanza. Detto brevemente della perfezione nella riproduzione del volto del personaggio (cosa a cui la Bandai ci aveva da tempo abituato), va sottolineata la straordinaria qualità di tutto il resto. Partendo con Lady Isabel, la bellezza del personaggio è strabiliante nella sua semplicità, e persino il difetto tanto paventato all' epoca delle prime foto (si temeva che le giunture delle spalle, dei gomiti e dei polsi, in evidenza in quanto il personaggio si presenta necessariamente a braccia nude, rovinassero l' effetto visivo) praticamente non risalta. La posabilità del manichino è inoltre perfetta: il vestito bianco di cui è dotato il personaggio non è assolutamente ingombrante come lo erano le tuniche dei precedenti premium, il che permette di fargli assumere senza sforzo alcuno pose convincentissime, sia in piedi che posizionata sul trono, il quale intelligentemente presenta un incavo tra il sedile e lo schienale, in cui possono inserirsi agevolmente i lunghi capelli posteriori che pertanto non danno nessun problema, e ciò consente di realizzare una splendida riproduzione di Athena assisa in trono. Anche quest' ultimo è praticamente perfetto, maestoso (effetto dato soprattutto da una gigantesca effigie della Nike in cima allo schienale) e pieno di dettagli (tra cui una serie di tre scalini posizionati anteriormente). Bellissimi e funzionali anche gli ornamenti, tutti dorati e forniti di gemme, nonché lo Scettro di Thule. Da ultimo, va segnalata la gigantesca Giara di Hypnos, riprodotta perfettamente, e parimenti riprodotti i capelli forniti appositamente per l' inserimento, che permettono di ricreare esattamente l' immagine, poiché inclinano la testa di Isabel leggermente verso sinistra proprio come nella scena del manga/anime. In definitiva, chiunque sia appassionato di myth e dei Cavalieri in generale, dovrebbe procurarsi questo splendido modellino, che riproduce alla perfezione e con dovizia di particolari e di gadget uno dei personaggi più significativi della serie assieme ai cinque protagonisti, e che consente di rievocare soprattutto le scene più importanti della serie classica a cui la maggior parte dei fans è legata.