SCHEDE MYTH - MEGRES

By Kanon

Uscita: Rilasciato in Giappone nel mese di Giugno 2009

Confezione: La scatola contiene il personaggio, l'elmo, 3 pezzi per il busto, 2 coprispalla, un cinturone, 2 pezzi laterali per il cinturone, 2 bracciali, 6 pezzi per i gambali, 4 set di mani, i capelli per il montaggio dell'elmo, 2 pezzi per la spada, 8 pezzi per il totem, 4 pezzi di ametista sempre per il totem e infine 3 pezzi ( Zaffiro, Emblema di Asgard con relativo supporto) per il piedistallo del Personaggio, il tutto per un totale di 44 pezzi.

Facilità di Montaggio: Personaggio 10/10 Nessun problema, ormai la Bandai sembra aver raggiunto la perfezione da questo punto di vista.

Totem 9/10 Un pò lungo per i numerosi pezzi, ma anche qui nessun problema particolare.

Stabilità: 10/10 Assolutamente perfetta, grazie poi ai numerosi extra rimane solo l'imbarazzo della scelta per le numerose pose che può assumere questo myth.

Prezzi: On-line potete trovarlo nei siti specializzati intorno tra i 54 euro, si sale un pochino nelle fumetterie intorno ai 60 euro. Tra i siti che consiglio, segnalo come sempre Toyshunter.

Commento: Difficile per me commentare questo myth, essendo un grande estimatore della serie di Asgard rischio di sembrare troppo di parte. La verità è che secondo me Megres, dal punto di vista tecnico è assolutamente perfetto. Il volto del personaggio è la copia esatta di quello apparso nell'anime, l'armatura è riprodotta in maniera perfetta, sopratutto nel colore che a seconda dell'esposizione alla luce assume diverse tonalità partendo da un azzurro scuro fino ad arrivare a un verde molto luminoso. Ma la cosa che stupisce sono ancora una volta gli extra, ovvero un buon numero di set di mani,spada con le fiamme, e finezze come il pezzo doppio dell'armatura posto sull'addome, uno rigido e uno in plastica leggera creato per dare la massima mobiltà del personaggio. Megres come detto sopra può assumere numerose pose per la gioia di chi ama riprodurre vare scene dell'anime. L'unica pecca (per essere pignoli ) è il totem che risulta meno slanciato nella forma rispetto all'anime. Alla fine per me Megres è l'ennesima risposta della Bandai a chi nutriva dei dubbi se la casa Giapponese avesse investio e realizzato dei myth poco amati in Asia, ma apprezzatissimi qui in Europa. Megres farà sicuramente impazzire gli estimatori della saga di Asgard e di questo personaggio.