SCHEDE MYTH - ODINO

By Mime

Uscita: in Giappone 26 Dicembre 2009

Confezione: la confezione contiene 37 pezzi: 1 corpo, 1 diadema, 1 busto, 2 spalline, 2 bracciali, 3 parti per la cintura, 2 cosciali, 2 ginocchiere, 2 schinieri, 1 spada, 1 parte aggiuntiva capelli, 8 coprimani, 8 mani aggiuntive, 2 parti che compongono il totem, 1 mantello bianco.

I pezzi in metallo che compongono l'armatura sono: busto, parte superiore delle 2 spalline, 2 bracciali, cintura, 2 cosciali, 2 ginocchiere, 2 schinieri.

I pezzi in plastica che compongono l'armatura sono: diadema, parte inferiore delle 2 spalline, 2 pezzi laterali cintura, spada, 8 coprimani.

Gli extra presenti in questo Myth sono: 4 paia di mani così suddivise: a pugno chiuso, mani chiuse per impugnare la spada, mani aperte con dita staccate, mani aperte con dita unite; 1 mantello bianco; 1 spada

Montaggio: Personaggio 10/10

Totem 10/10

Nessun particolare problema riscontrato, il myth ed il totem si montano agevolmente.

Stabilità: 10/10

Il myth non monta un armatura voluminosa e pesante e quindi ha una grandissima posabilità e stabilità; la spada in plastica non da problema alcuno di sbilanciamento o caduta braccia.

Prezzi: Prezzo di uscita Giappone: 6, 300 Yen. I prezzi onesti si aggirano sostanzialmente sui 55-60 , non andate oltre.

Commento: Personalmente è una di quelle uscite che più attendevo e sostanzialmente mi trova molto soddisfatto; trovo ottima la tonalità dell'armatura e la differenza di colore tra le parti in plastica (più chiaro) e le parti in metallo (più scuro). Se illuminato direttamente, il colore cangiante risalta moltissimo offrendo il tipico contrasto di luce ed ombra. Il volto di Pegasus è identico a qullo dell'anime anche se diversi si lamentavano dell'ennesima sua uscita; a tal proposito se uno vuole togliersi lo sfizio (io ho provato con Mime) si può sostituire il viso con un altro personaggio, senza il diadema indosso ovviamente. Il totem è molto evocativo ed è di facile montaggio; lo trovo particolarmente indicato per chi ama e/o preferisce metterlo a segno. Per quanto riguarda gli extra abbiamo un buon numero di mani che permettono diverse pose con o senza spada, sopratutto se impugnata con una o due mani.

L'extra più importante, cioè la spada, è in plastica e permette una infinità di pose proprio perchè non appesantisce il braccio(come per esempio succende per le armi di Libra). Infine, sempre per quanto riguarda gli extra, troviamo in dotazione il mantello bianco per chi preferisce una figura più completa. Una delle cose che non mi sono piaciute molto sono le cerniere delle spalline che si notano troppo, ma per il resto a mio parere rimane un ottima uscita.

Lo consiglio a tutti quelli che hanno sempre desiderato avere questo Myth nella propria collezione in virtù di una cloth molto semplice e particolare.