SCHEDE MYTH - PEGASUS V2

By Kanon

Uscito: Marzo 2003 in Giappone

Confezione: La scatola contiene il corpo di Seiya, con 2 elmi, 2 bracciali, 4 pezzi per i gambali, 2 ali, 4 set di mani, il busto con i coprispalla, il cinturone e la base per il totem, per un totale di 18 pezzi.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 10/10 Facilissimo da montare, non molti i pezzi e nessun problema particolare nell'assemblaggio

Totem 10/10 Stesso discorso fatto per il personaggio.

Stabilità: 10/10 Ottima posabilità, molto stabile.

Prezzi: Al momento è fuori produzione in Giappone, l'ultima ristampa è stata fatta verso fine 2006. E' invece in produzione in Spagna e Francia e girando in rete, anche su e-bay si può trovare facilmente. L'unica differenza con gli originali asiatici sta nella parte superiore della scatola dove si trova un logo diverso diverso dall'originale. Il prezzo medio è sui 50 euro, diffidate da chi vi chiede di più perchè fuori produzione. Altra nota importante, di tutte e 5 le V2 esistono delle copie che riportano il marchio Knight's of the Zodiac, state alla larga da queste copie, sono tutte in plastica e hanno attacchi penosi. Su Japan-style.it è possibile trovarlo al momento a 50 euro.

Commento: Seiya V2 è stato il primo myth prodotto, e la cosa si nota tantissimo sopratutto nel volto. L'armatura invece, seppur non ricca di pezzi, è fedele all'anime e fatta decisamente bene. Non giudicate male questo myth, come tutte le v2 del resto, sopratutto perchè è grazie al loro successo che la bandai ha poi prodotto gli altri myth e investito parecchie risorse su questo progetto, arrivando a degli standard di realizzazione elevati. Giochi Preziosi: l'edizione Giochi Preziosi di fine 2008 costa tra i 26.90 ed i 30/33 .

Io consiglio l'acquisto di questo myth a tutti coloro che vogliono la collezione completa dei myth, perchè l'armatura è comunque buona e fatta bene. In più se si possiede l'appendix e la v3, il volto può essere facilmente sostituito con una delle 3 versioni nuove presenti tra la v3 e l'appendix. Vi assicuro che con il volto nuovo anche il personaggio guadagna molto in bellezza. Se invece non siete interessati alla collezione completa, non siete amanti di questo personaggio allora è meglio visionare altri myth.