SCHEDE MYTH - PHOENIX V2

By Kanon

Uscito nell'aprile del 2004 in Giappone

Confezione: La scatola contiene il corpo del personaggio, 2 pezzi per l'elmo, 2 bracciali, 6 pezzi per le gambe, 1 pezzo per le spalline, 1 pezzo per il busto, 1 cinturone, 5 set di mani, 2 ali e 7 pezzi per il totem. In totale la confezione si compone di 32 pezzi.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 8/10 Non immediato il montaggio del busto, per il resto tutto facile da assemblare

Totem 9/10 Un po complicato sul busto, ma tutto si incastra bene

Stabilità: 9/10 Molto stabile, qualche problema per i piedi , ma nel complesso ottimo

Prezzi: Al momento è fuori produzione in Giappone, l'ultima ristampa è stata fatta verso fine 2006. E' invece in produzione in Spagna e Francia e girando in rete, anche su e-bay si può trovare facilmente. L'unica differenza con gli originali asiatici sta nella parte superiore della scatola dove si trova un logo diverso diverso dall'originale. Il prezzo medio è sui 50 euro, diffidate da chi vi chiede di più perchè fuori produzione. Altra nota importante, di tutte e 5 le V2 esistono delle copie che riportano il marchio Knight's of the Zodiac, state alla larga da queste copie, sono tutte in plastica e hanno attacchi penosi. Giochi Preziosi: l'edizione Giochi Preziosi di fine 2008 costa tra i 26.90 ed i 30/33 .

Commento: Vale il discorso fatto per le altre V2 relativamente al volto. Purtroppo Phoenix a differenza delle altre V2 ha anche il limite che la cloth non è fatta benissimo, sopratutto il busto che sembra troppo grande rispetto al corpo. Sopratutto per Phoenix vale quindi il discorso che va comprato solo se siete collezionisti maniaci. Una delle poche note positive, è che ha un discreto numero di pose realizzabili.