SCHEDE MYTH - MICENE DI SAGITTER

By Ioria

Uscita: Questo myth e' uscito in Giappone a ottobre 2004

Confezione: La confezione contiene 31 pezzi: il corpo, 2 schinieri, 2 cosciali, 2 bracciali, 2 copriavambraccio, 2 coprispalla, 1 busto, 1 diadema, 6 pezzi per la cintura (i 2 pezzi di plastica che formano la base e 4 pezzi metallici per completarla (anteriore, posteriore e 2 laterali)), 2 copripiedi con le ali, 2 coprigomito da applicare ai bracciali, 2 ali; 4 mani, 1 arco, 1 freccia, 1 volto di Pegasus, 1 ciuffo di capelli, 1 pezzo per chiudere il busto sul retro; 12 pezzi per formare il totem.

L'armatura rispecchia quella dell'anime, anche se la cintura non è stata realizzata benissimo,

Gli extra usciti con questo myth sono: 2 paia di mani, raffiguranti le seguenti pose: pugni chiusi, 1 mano per impugnare l'arco o un arma, 1 mano per inserire la freccia e ottenere così Sagitter che scaglia la freccia d'oro; 1 testa di Pegasus. 1 ciuffo di capelli da applicare ai capelli al posto del diadema per avere il volto di Micene senza diadema.

Facilita' di montaggio: Personaggio: 9/10. Totem 9/10 (Nessun problema particolare)

Stabilita': 9/10 (nessun problema, è molto semplice ottenere e mantenere molte pose diverse).

Prezzo:

Giappone: 4200 yen.

fumetterie: si trova anche a 70 euro, se non a prezzi superiori.

Famitsustore: solitamente 55 euro, in offerta a 45 euro.

Mythclothexperience: 45 euro.

Prezzo consigliato, come i gold normali, 55 euro in fumetteria, 45 online.

Commento: Nel complesso un myth decisamente apprezzabile, nonostante sia stato uno dei primi gold. L'armatura presenta come principale difetto la cintura, che si presenta in forma di parallelepipedo, perché i due pezzi laterali tendono a disporsi troppo parallelamente rispetto al corpo. Le ali, però, donano maestosità all'insieme. Il totem è splendido, senza nessun problema, e richiama perfettamente quello dell'anime.

Il difetto principale sono i volti, sia di Micene che di Pegasus, che poco ricordano quelli dell'anime, anche se forse Pegasus è leggermente più accettabile rispetto a Micene, che si mantiene comunque ad un livello superiore rispetto a quello di Ioria e soprattutto Camus.