SCHEDE MYTH - TENMA DI PEGASUS

By Doa of Alrisha

Uscita: Rilasciato in Giappone nel mese di Agosto 2009

Confezione: La scatola contiene il personaggio, 2 facce, l'elmo, 2 pezzi per il busto, 2 coprispalla, 1 cinturone, 4 pezzi laterali per il cinturone, una borchia frontale per la chiusura del cinturone, 2 bracciali, 4 para-mani, 2 copri coscie, 2 ginocchiere, 2 schinieri, 3 set di mani, i capelli per il montaggio dell'elmo, 1 pezzo per il totem, 2 ali per il totem, 1 base per il totem, 1 coda per il totem, il tutto per un totale di 34 pezzi.

Facilità di Montaggio: Personaggio 10/10 Nessun problema, ormai la Bandai sembra aver raggiunto la perfezione da questo punto di vista.

Totem 10/10 utilizzare un po’ di delicatezza con i pezzi in plastica. Per il resto nulla da segnalare.

Stabilità: 10/10 molto stabile in tutte le posizioni.

Prezzi: On-line potete trovarlo nei siti specializzati intorno ai 55 euro, si sale un pochino nelle fumetterie intorno ai 70 euro. Tra i siti che consiglio, segnalo www.japanworld.it dove si trova a 49 euro.

Commento: il personaggio è il protagonista del nuovo manga, ed ora anche anime, di Saint Seiya –Lost Canvas.

È l’ennesimo cavaliere di pegaso, ma ormai sappiamo che è il protagonista indiscusso di tutte le guerre sacre. Se si ha l’intenzione di cominciare anche la serie LC dei myth, partire da questo è un ottima scelta, finche il prezzo non sia troppo alto. Vale i suoi 50 euro. Ottima posabilità, stabile e quasi accattivante con il viso sorridente. Per quanto mi riguarda il viso con la bocca aperta non mi piace molto, ma sono gusti. Il totem è decisamente bello e la base con l’effige del cavallo alato è molto bella.

Tecnicamente è un ottimo myth, bello se si rimane su prezzi contenuti.