SCHEDE MYTH - ASHER D'UNICORNO

By Unicorno

Uscita: Novembre 2005

Confezione: Nella scatola in totale i pezzi per montare il Myth sono 16, con possibilità di scelta tra l'elmo e il diadema. Inoltre sono presenti altre due paia di mani: aperte e semi aperte.

Facilità di montaggio: 9/10 per il myth, davvero semplice da montare dati i pochi pezzi, 8/10 Totem, leggermente meno facile il montaggio.

Stabilità: 10/10 davvero ottima con la possibilità di impostarlo in varie posizioni.

Prezzo: Fortunatamente si tratta di un myth che a differenza degli altri è più economico, in italia lo si trova a prezzi modici; a partire da 35 euro fino a 50 euro, raramente supera questo prezzo. Su ebay lo si può trovare anche a prezzi stracciatissimi intorno ai 20 euro.

In pratica il prezzo giusto per questo myth è di 40 euro circa, ma se avete pazienza e girate un p'ò ovunque: negozi, ebay, ecc... lo trovate sicuramente a meno.

Commento finale: Asher dell'unicorno è il più importante tra i bronze minori, per i collezionisti incalliti si tratta di un pezzo che non può mancare, particolare di questo myth è la fedeltà all'anime per quanto riguarda la forma dell'armatura, praticamente identica, inoltre come pezzo aggiuntivo si può sotituire l'elmo con il diadema come nel manga, il nome di questo cavaliere nell'anime è Asher, ma in realtà il suo nome originale proviene dal manga e si chiama Jabu. Il volto di questo myth insieme all'armatura sono i punti di forza che lo rendono nonostante sia un bronze minore, migliore qualitativamente ad alcuni myth più vecchi: esempio Virgo.

Il corpo del cavaliere è ben proporzionato e si presta a varie posizioni data l'elevata snodatura e la scarna armatura. Unicorno è un myth ben fatto senza particolari difetti se non fosse per il volto che non rispecchia fedelmente al 100% il personaggio dell'anime, ma facilmente riconoscibile anche perchè gli occhi e i capelli sono praticamente gli stessi.

L'uscita di questo myth è stata una sorpresa, data la poca importanza che detiene nell'anime e nel manga, ciononostante rimane un cavaliere molto amato dai fans per via della sua cieca fedeltà alla dea Atena. Con l'uscita degli altri quattro bronze minori direi che vale davvero la pena prenderlo per la propria collezione, magari insieme ai compagni per creare il suo gruppetto del quale capeggia senza rivali. Inoltre il prezzo economico incentiva sicuramente gli appassionati a prenderlo nonostante si tratti come gia spiegato prima di un personaggio nettamente secondario, ma se volete un giudizio da fan di questo particolare myth, vi dico di comprarlo non solo per via dell'economico prezzo ma per il coraggio e la sapienza che questo cavaliere dopo la sconfitta nella guerra galattica ha sempre dimostrato.