SAINT SEIYA N°28

HADES ! IL RISVEGLIO

(IL RISVEGLIO DI HADES !)

Personaggi Presenti: Seiya, Shun, Shiryu, Hyoga, Ikki, Hypnos, Saori, Hades

Data: 26 Novembre circa, giorno.

Lunghezza: 19 pagine

Ikki all'inizio è sbigottito dalla sua nuova armatura, poi, ripresosi, attacca la giara insieme a Seiya, unendo l'Hoyoku Tensho al Ryuseiken dell'amico. Nonostante il loro sforzo congiunto però il risultato non cambia, ed i due sono sbalzati all'indietro. Rialzandosi, Ikki nota per la prima volta l'edificio sotto l'obelisco di Hades, e sia lui che Seiya capiscono che quello è il mausoleo dove è conservato il vero corpo del signore dell'aldilà. I due decidono di eliminarlo una volta per tutte e, ignorando gli ordini dello spirito di Hades, corrono verso l'edificio e ne sfondano la porta con una grande esplosione. Poco lontano, anche gli altri cavalieri sentono l'eco del colpo, ed Hypnos, in fin di vita, capisce cosa è successo e li avverte che, se non si fermeranno subito, il mondo intero si estinguerà. Frattanto, al tempio, l'anima di Hades entra nella sua statua, e contemporaneamente Seiya e Ikki si apprestano a distruggere il sarcofago dove è conservato il suo corpo. In quel momento però, i due sono travolti da una forte esplosione, e davanti a loro appare Hades, vestito della sua surplice e con in pugno una spada. Nello stesso momento il cielo dell'Elisio si oscura ed Hypnos, prima di morire, comprende che Hades è stato risvegliato e dichiara "Con ciò tutto piomberà nel buio…gli…umani moriranno…."

Glossario: Non ci sono termini nuovi nel capitolo

Manga: Il capitolo è presente nel manga n°42 Granata e n° 28 Shot

La logica, questa sconosciuta: Il volto di Hypnos è sporco di sangue, ma i fiori accanto a lui al suolo sono puliti. Hypnos sembra spaventato all'idea che Hades si risvegli, e teme che il mondo venga distrutto, ma dopo tutto questo è ciò che anche lui e Thanatos volevano.

Note: "Con ciò tutto piomberà nel buio, gli umani moriranno." Un capitolo troppo breve per poterlo giudicare, che serve esclusivamente a far entrare in scena Hades in modo da preparare alla battaglia finale. E' la prima volta nel manga che vediamo Seiya ed Ikki colpire insieme (Quando Ikki affrontò Saga, Seiya era svenuto, mentre quando Seiya affrontò Poseidon, Ikki era alle prese con Kanon). Lo spirito di Hades scende lungo la colonna per finire i nemici, ed è probabile che intendesse colpirli in quella forma, visto quanto il Dio tiene al suo corpo. Poco dopo infatti lo spirito lancia dei colpi contro Seiya ed Ikki, mostrando di essere in grado di attaccare. Nonostante sia un suo subalterno, Hypnos sembra spaventato all'idea che Hades si risvegli. Il sarcofago di Hades ha l'aspetto di una normale bara rettangolare di marmo, e sul lato anteriore è scolpito in rilievo il volto del Dio, in tutto e per tutto simile a quello della statua sull'obelisco. Anche nel cielo sopra l'elisio esistono le nubi ed i tuoni.