SAINT SEIYA LOST CANVAS

CAPITOLO 118 - UNO SCONTRO TRA FIERE!

Personaggi Presenti: Violate, Regulus, Yunkas, Yato, Orsa, Bleriot, Hasgard, Teneo, Saro, soldati.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 20 pagine in b/n.

Violate e Regulus decidono di sfidarsi in una prova di forza per stabilire chi sia il migliore, e si bloccano reciprocamente in una stretta con le mani. La loro energia è tale da causare un'onda d'urto che frantuma la terra, ma nessuno dei due accenna a retrocedere, generando l'ammirazione di tutti i presenti. Yato approfitta del momento per allontanare Yunkas, pensando che quei due sono dei veri e propri mostri. Violate si complimenta con Regulus per la sua forza, ma afferma che comunque è ancora immaturo ed aumenta la spinta, prendendo decisamente il sopravvento e spingendo il ragazzo a terra. Leo però ferma la spinta, e, pur ammettendo la veridicità delle parole della sua avversaria, dichiara di essere più che abbastanza per una come lei. Il ragazzo ricorda infatti le parole di Aldebaran del Toro, che gli aveva insegnato che il motivo per cui si possiede una grande forza è proteggere tutti coloro che ne hanno bisogno. Violate ricorda Aldebaran dal breve scontro che ebbero tempo prima, e nello stesso momento Regulus si rialza, rimettendosi in piedi e tenendo testa all'avversaria. Il costante scontro tra due forze così devastanti inizia a danneggiare la nave, il che fa infuriare Yunkas e gli altri Cavalieri di Bronzo. Il Lupo accusa Regulus di essere uno sciocco, che per una semplice prova di forza sta mettendo a repentaglio quel vascello, indispensabile per l'attacco al Lost Canvas. Un Cavaliere d'Oro che non riesce a proteggerlo non è degno di alcun rispetto, nè della definizione di prodigio. Queste parole colpiscono Regulus, che decide di ricorrere all'astuzia e si lascia cadere, colpendo Violate all'addome con un calcio, che la scaraventa via. Il colpo inoltre ha frantumato parte della sua Surplice, esponendo un seno, ma anche il bracciale del Leone è danneggiato per la forza della presa. Fissandosi con determinazione, i due avversari si preparano a riprendere lo scontro.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è stato pubblicato nel numero 27 della Panini Comics.

La logica, questa sconosciuta: E' eccessivo che il bracciale dell'armatura d'oro sia danneggiato dalla sola pressione della mano di Violate. Qualche capitolo fa, le ancelle avevano vestito la Surplice direttamente sul corpo nudo di Violate, mentre ora indossa una specie di top sotto.

Note: "La forza nasce per proteggere qualcosa". 6.5. Un capitolo in cui non succede molto, ma che nasconde qualche elemento interessante tra le righe, come il riferimento ad Aldebaran, che si conferma come uno dei Cavalieri d'Oro più ammirati dai suoi compagni, ed al suo scontro con Violate, e soprattutto la resa di Yunkas, che non esita a criticare anche aspramente un Cavaliere di grado molto superiore come Regulus. Per il resto, non c'è molto da segnalare. La prova di forza tra due guerrieri che distrugge il suolo circostante è un classico di molti manga di combattimento, in particolare Dragonball, mentre l'incontro tra Aldebaran e Violate era avvenuto nel numero 6 originale, che aveva visto anche la prima apparizione dello Spectre. In alcune immagini, Regulus ha le pupille a fessura, tipiche dei felini.