SAINT SEIYA LOST CANVAS

CAPITOLO 120 - TALENTO

Personaggi Presenti: Sion, Sisifo, Regulus, Violate, Eaco.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 20 pagine in b/n.

Al Grande Tempio, Sisifo si incammina, attirato da alcuni suoni che riecheggiano tra le colline, e trova Sion, sporco di sangue e circondato da armature. Il Cavaliere, con in mano gli attrezzi necessari a riparare le corazze, sta cercando di sistemarne il più possibile per la battaglia finale, anche a costo di mettere a repentaglio la vita. Sion può infatti sentire le loro voci, e sa che desiderano combattere, anche ora che sono rimaste senza padrone, quindi, anche in dono alle generazioni future, vuole ripararle. Sisifo è impressionato dalla sua abilità, e intuisce che fosse questo il talento innato che Hakurei aveva scorto in lui. Sagitter poi aggiunge che è venuto lì perchè la battaglia finale ormai è imminente, infatti Regulus è già di guardia in Jamir. Sion è sorpreso che un compito così importante sia stato affidato al giovane Leone, ma Sisifo spiega che nei soli cinque anni in cui è arrivato al Grande Tempio, è stato capace di migliorare con una velocità straordinaria, dominando gli arcani del cosmo e diventanto Cavaliere d'Oro. La sua capacità di apprendimento è enorme, e più combatte e più migliora. In quel momento, in Jamir, Regulus, imprigionato dall'ombra di Violate, è vittima dei suoi pugni micidiali. La Spectre sorride del rumore delle ossa del nemico che si spezzano, e spera che quel suono giunga fino ad Eaco. Dopo aver tempestato di colpi il ragazzo, Violate sferra quello finale, ma improvvisamente si ritrova paralizzata, mentre Regulus solleva soddisfatto la mano al cielo, dichiarando di averla superata ancora. La tecnica dello Spectre è stata capovolta, ora è Violate a essere bloccata dall'ombra, ed una tale capacità di lotta può solo indicare una predisposizione naturale. Regulus passa al contrattacco e colpisce la donna.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è stato pubblicato nel numero 28 della Panini Comics.

La logica, questa sconosciuta: Il gesto di Sion è affrettato: indebolisce se stesso, ovvero uno degli ultimi quattro Cavalieri d'Oro rimasti, per riparare le armature di bronzo e d'argento, che sono prive di cavalieri capaci di indossarle, e comunque incapaci di fare la differenza in battaglia, a causa della superiorità degli Spectre. Inoltre, dalla serie classica sappiamo che è necessario più di 1/4 di sangue di Cavaliere per riparare un'armatura morta, quindi non dovrebbe essere in grado di sistemarne così tante. Se invece non sono morte, potrebbe aspettare che si riparino da sole con il passare del tempo, appunto perchè 1) mancano i Cavalieri per indossarle e 2) guerrieri di Bronzo e d'Argento hanno già ampiamente dimostrato di non poter nulla contro gli Spectre. Come fa esattamente Regulus a capovolgere la tecnica di Violate?

Note: "Mi auguro che quel talento non vada sprecato". 5. Un capitolo che potrebbe anche risultare carino, se non fosse minato da due errori grossolani: Sion che rischia la vita per riparare delle armature sostanzialmente inutili come quelle di bronzo e argento, e Regulus che inverte la tecnica di Violate senza che venga data alcuna spiegazione. Sono tuttavia belline l'interazione tra Sisifo, che sembra il Cavaliere d'Oro con più legami tra i compagni, e Sion, e le brevi notizie sul passato di Regulus, che è arrivato al Grande Tempio da soli cinque anni. Questo significa che giunse nello stesso periodo di Sasha, e che è diventato Cavaliere d'Oro in soli due anni, visto che nei primi capitoli del numero 1, ambientati tre anni prima di quelli attuali, era già presente alla riunione dei dodici custodi dorati. In diverse tavole, gli occhi del ragazzo cambiano da normali a tagliati, come quelli dei felini, ed un'immagine mostra addirittura, simbolicamente, il viso di Regulus con una pupilla in ciascun modo. Forse la cosa più interessante del capitolo sono le numerose armature attorno a Sion: tra di esse, si distinguono Cerbero, Freccia (morti in Italia), Cane Maggiore (verosimilmente morto alla cattedrale in Italia insieme a Freccia, Cerbero e Auriga), Ercole (ucciso da Minosse), Corvo (ucciso da Hades), Centauro, Cani da Caccia (visto nel primo capitolo del primo numero, e morto in circostanze sconosciute). Si intravedono poi numerose altre armature, che potrebbero essere Indiano, Uccello del Paradiso, Coniglio, Orologio e Idra, ma non vengono identificate. Stranamente, nell’edizione italiana di questo capitolo Sion viene chiamato ripetutamente Shion, contraddicendo i vari numeri precedenti o la stessa pagina introduttiva. In qualche modo, Regulus inverte la tecnica di Violate, imprigionando la ragazza con la sua ombra, che prende la forma di un leone.