SAINT SEIYA LOST CANVAS

CAPITOLO 136 - LA FINE SPERATA

Personaggi Presenti: Tenma, Aron, Sasha, Pandora, Cheshire.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 20 pagine in b/n.

Pandora soccorre Hades, svenuto e coperto di ferite a causa del sangue di Atena. Questa visione fa infuriare la donna, che solleva il tridente contro Sasha, allontanando con una sfera di energia Tenma che aveva cercato di frapporsi. Strappando parte della gonna di Sasha con la lancia, Pandora la ferisce ad una gamba, e nel frattempo la provoca ricordando la morte dei suoi Cavalieri al tempio di Poseidone, o il modo in cui, pur essendo una divinità, si è incarnata in un essere umano. I riferimenti ai Cavalieri caduti feriscono Sasha, che controbatte e minaccia Pandora, ma quest'ultima ha intenzione di epurare il sangue e la vita di Atena, ed improvvisamente il suo anello si trasforma in serpenti. Tenma cerca di proteggere Sasha, ma le serpi li bloccano entrambi, legandoli insieme e lasciandoli alla mercè di Pandora, che vuole ucciderli anche per liberare definitivamente Hades dai suoi ricordi d'infanzia come Aron. Quando la lancia della donna sta per calare però, con un cosmo terrificante Hades si risveglia, rimproverando aspramente Pandora per aver agito di nuovo ignorando la sua volontà, e ricordandole che il luogo della battaglia finale è altrove. Pandora chiede perdono in ginocchio, e mentre i serpenti lasciano Tenma e Sasha, Hades fa comparire l'arpa della donna, ordinandole di suonarla. Davanti a loro compare il cancello del Lost Canvas, sul quale si vedono numerosi templi: Hades invita Atena a condurre lì il suo esercito, per il combattimento decisivo.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è stato pubblicato nel numero 31 della Panini Comics.

La logica, questa sconosciuta: Non è ancora chiaro come Pandora sia sopravvissuta al maremoto di Atlantide. Pandora ha più volte dimostrato di non essere molto forte, eppure Tenma e persino Sasha, che fino a poco prima teneva testa ad Hades, sono impotenti contro di lei. Hades ferma Pandora dicendole che non è ancora il momento di vincere la guerra, ma fino allo scorso capitolo lui stesso era pronto a uccidere Tenma e Sasha. Considerando gli effetti del sangue divino, Pandora non dovrebbe versarlo così distrattamente.

Note: "Come hanno potuto lordarvi con l’immondo sangue di Atena?". 3. Un capitolo con 18 pagine inutili, e con 2 che invece sembrano promettere bene e potrebbero condurre alla fase finale della serie, magari in stampo più classico rispetto a quel che è accaduto finora. In varie immagini si distingue che l'auriga di Pandora è proprio Cheshire, anche se non ha battute. Il capitolo sembra iniziare qualche momento prima della fine del precedente, visto che nella prima tavola Pandora è ancora nella carrozza, e solo dopo esce ad abbracciare Hades. I braccialetti, l'anello e gli altri gioielli della donna hanno il potere di prendere vita, trasformandosi in altrettanti serpenti, che possono venire usati come corde per imprigionare i nemici. Nel Lost Canvas compaiono un cancello e circa 8 palazzi, alcuni simili a templi greci, altri a cattedrali gotiche, posti in quello che sembra un percorso a zig-zag.