SAINT SEIYA LOST CANVAS

CAPITOLO 62 - FUOCHI FATUI

Personaggi Presenti: Tenma, Yato, Yuzuriha, Veronica di Druj Nasu, Manigoldo di Cancer.

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 20 pagine in b/n.

Veronica si rialza di fronte ai quattro cavalieri, rivelando interamente la sua Surplice e minacciando che ora userà il potere della foresta che comanda. Lo Spectre scaglia il Burial Fort, e la foresta sembra marcire, diventando una specie di melma informe e decadente. Veronica afferma che la decomposizione fonde tutte le creature viventi, donando loro la pace, ma Manigoldo lo ignora e, volendo testare la sua immortalità, prende Yato e lo lancia contro di lui. Mentre Tenma e Yuzuriha guardano sbalorditi il gesto di Manigoldo, Yato è costretto a far buon viso a cattiva sorte e sferra il Galoppo dell'Unicorno, affondando il calcio nel corpo di Veronica. Il punto colpito però si trasforma nella stessa melma della foresta, ed a contatto con essa l'armatura dell'Unicorno inizia a marcire. Con un'ondata di energia, Veronica lancia indietro Yato, il cui schiniero è ora coperto di crepe e danni, e questo permette a Manigoldo di capire la situazione. Dopo aver detto ai ragazzi che tornerà presto, il cavaliere d'oro punta il dito verso il nemico, e da esso si sprigionano anelli di energia. In un lampo di luce, Manigoldo scompare, e Veronica resta immobile, sospesa a mezz'aria dalle ali della sua Surplice. Yuzuriha intuisce che Cancer ha usato l'Onda Infernale, ed ha portato se stesso e l'anima dello Spectre in Ade, proprio come l'anziano del Jamir aveva fatto tempo addietro per la missione di salvataggio di Tenma. Di fronte alle porte dell'aldilà, lo Yomotsu Hirasaka, Manigoldo minaccia Veronica, che però dichiara che per lui è come essere nel giardino di casa, visto che l'Ade è il luogo d'origine degli Spectre. Ridendo, Cancer crea delle sfere luminescenti, che all'inizio non preoccupano il nemico. Improvvisamente però le sfere diventano fiamme, e l'anima di Veronica inizia a bruciare. Con un sorriso malvagio dipinto sul volto, Cancer spiega che quelle sono le fiamme che alimentano il l'Onda Infernale, e che trasformeranno la sua anima in combustibile, distruggendola. Anche se il corpo di Veronica è immortale, nello Yomotsu Hirasaka conta soltanto l'anima, e la sua anima non è invulnerabile: quel luogo, che per gli Spectre è un giardino, per Cancer è un parco giochi in cui divertirsi a suo piacimento. Sferrando la Celeste Fiamma Demoniaca dello Tsei She Ke, Manigoldo fa ardere completamente l'anima di Veronica, riducendola in cenere e conquistando la vittoria.

Glossario: Yomotsu Hirasaka: Bocca di Ade; Celeste Fiamma Demoniaca dello Tsei She Ke: Sekishiki Kisouen (Fiamma Trasportatrice di Anime)

Manga: Il capitolo è stato pubblicato nel n° 15 Italiano.

La logica, questa sconosciuta: I lividi sul volto di Yuzuriha vanno e vengono a seconda delle immagini.

Note: "Spiacente, questo sarà pure il tuo parco… ma per me, non è altro che un parco giochi. Celeste Fiamma Demoniaca dello Tsei She Ke!" Un capitolo che serve principalmente a mostrare i poteri di Manigoldo, ed a sottolinearne ancora una volta il carattere, anche se per far questo sembra togliere di mezzo un pò troppo rapidamente Veronica. Entrambi i guerrieri mostrano un nuovo colpo segreto: Veronica il Burial Fort, letteralmente "Forte di Sepoltura", dove "forte" è inteso come luogo, non come aggettivo. Manigoldo sforna una nuova versione dei Sekishiki, chiamato Sekishiki Kiouen (Celeste Fiamma Demoniaca dello Tsei She Ke in italiano), che brucia l'anima del nemico, uccidendolo anche se il suo corpo è immortale. Al momento non sappiamo ancora se questo colpo possa essere sferrato anche nel mondo dei vivi, o se sia prima necessario separare l'anima dal corpo portandola nella Bocca di Ade con il Meikaiha (Strati di Spirito). In questo caso, avviene quel che Cancer prova a fare contro Sirio nella serie classica, chiedendosi cosa accadrebbe se usasse il Sekishiki nel mondo dei morti. Il corpo e l'armatura di Veronica sembrano composti da una specie di melma putrescente, la stessa in cui trasforma la foresta. Questa melma dà l'impressione di poter essere plasmata dallo Spectre, che ad esempio la usa per creare una serie di mani che cercano di afferrare Tenma e compagni. Quel che viene toccato dalla melma, marcisce (potere simile a quello di vari villains dei fumetti americani), e la cosa vale anche per le armature dei cavalieri, sebbene gli schinieiri proteggano la gamba di Yato da danni seri. Lo Yomotsu Hirasaka è una zona intermedia dell'Ade, da cui è possibile tornare in vita finchè non si cade nella grande voragine, che conduce direttamente davanti alle porte dell'inferno. Nella serie classica numerosi personaggi, tra cui Sirio, Cristal e Lady Isabel, tornano indietro da questo luogo, solitamente grazie ad interventi esterni. In Lost Canvas l'abbiamo vista nel numero due, quando Tenma viene ucciso da Hades e viene catturato da Fedor. Veronica lo definisce "il giardino" di Ade, perchè è appena fuori dall'Ade vero e proprio, che verosimilmente è la casa. Le bolle di luce di Cancer sembrano le stesse con cui ha distrutto le mosche lo scorso capitolo.