SAINT SEIYA NEXT DIMENSION

CAPITOLO 4 - AMICI

Personaggi Presenti: Dohko, Shion, Alone, Pegasus Tenma

Data: 1743 circa.

Lunghezza: 8 pagine a colori.

Al sicuro vicino ad un tempio, Tenma rimprovera Alone per non essere fuggito subito come gli aveva detto, e soprattutto per la sua incapacità di difendersi da solo e per il suo avere fiducia in tutti. Tenma pensa che i due aggressori volessero la sua vita, ma Alone non sa spiegarne il motivo, e scherza dicendo che comunque ci sarà sempre l'amico a proteggerlo, come quando erano piccoli. Alone poi afferma che a volte non sa più chi è, è vittima di incubi e teme che qualcuno lo rapirà per condurlo nelle tenebre. Tenma pensa che l'amico scherzi, ma per un attimo vede un'altra figura dietro di lui, vestita di un'armatura nera. Subito dopo però si convince di essersi lasciato influenzare e di averlo immaginato, e promette all'amico che sarà sempre al suo fianco. Improvvisamente, Tenma si accorge che una delle botti è sparita dal cavallo, ed Alone gli spiega che è caduta durante la fuga. Tenma, che non se ne era accorto, afferma che all'interno vi è qualcosa di molto importante e di doverla recuperare. Chiede così ad Alone di restare lì mentre lui torna dove erano prima. Rimasto solo, Alone sente una voce chiamare il suo nome. Tenma intanto è tornato nella radura, dove Libra e Shion lo stanno aspettando. Il cavaliere di Libra lo avverte che, se rivuole la sua armatura, dovrà combattere.

Glossario: /

Manga: Il capitolo è pubblicato nel primo volume edizione JPop.

La logica, questa sconosciuta: Libra e Shion avrebbero potuto seguire il cosmo di Tenma per raggiungere lui ed Alone, invece di restare fermi ad aspettarlo nella radura.

Note: "Percepisco un’entità tenebrosa e mi sento trascinato nell’oscurità più profonda". Un capitolo noioso, che approfondisce un pò il rapporto tra Alone e Tenma, ma è penalizzato dallo scarsissimo spazio a disposizione, offrendo solo una discreta caratterizzazione. Tenma ed Alone sono amici sin da bambini ed il primo aveva, ed ha ancora, l'abitudine di proteggere gli altri dai bulli che vogliono fargli del male. Tutto il discorso verrà ripreso in uno degli ultimi capitoli del volume, in cui sarà mostrato il primo incontro tra Tenma ed Alone. L'immagine che appare alle spalle di Alone è ovviamente Hades, nella sua Surplice, e probabilmente è al Dio che appartiene la voce che Alone sente una volta rimasto solo. La maggior parte.