Silver Saints

Wolfgang di Cani Venatici

Età: 20 anni

Data di Nascita: 11 Dicembre

Sesso: M

Nazionalità: Germania

Luogo di Addestramento: Foresta Nera

Maestro: Munklar del Sagittario

Altezza: 1.91cm

Peso: 89kg

Impronta: Fulmine

Tecniche segrete:

Angriff der Jäger (Assalto dei Cacciatori): La tecnica base di Wolfgang dei Cani Venatici, un assalto portato con diversi pugni energetici lanciati sulla distanza, una tecnica che, agli occhi dei nemici, appare come l’assalto di diversi segugi da caccia, pronti ad azzannare la preda comune.

Reißzähne des Jägers (Fauci del Cacciatore): Il secondo attacco di Wolfgang, un assalto che rinuncia al largo raggio di fuoco, per condensare tutta la propria potenza in un unico feroce colpo, che appare come un vero e proprio segugio pronto a mordere a morte.

Trupper der Jäger (Branco di Cacciatori): Il terzo attacco di Wolfgang, che, al pari dell’Assalto dei Cacciatori attacca da più punti gli avversari, cercando di puntarli frontalmente, bensì da ogni angolo possibile, sia quelli ciechi sia quelli visibili, al fine di colpirli più volte e con violenza.

Allievo del cavaliere del Sagittario, Wolfgang è, fra i vari cavalieri inviati in missione ad Accad, forse quello più selvaggio e, allo stesso tempo, bonario.

Ha innegabili doti da cacciatore che ne fanno un ottimo comandante specie quando la logica, o la semplice forza non riescono a vincere le virtù nemiche. Non è solito arrendersi, né farsi da parte durante gli scontri e ha uno spiccato senso del gruppo.

Durante i tre giorni di battaglia, avrà modo di combattere per primo, contro il giovane Adapa di Oannes e poi contro Sin, rimanendo ferito, ma, dopo essere stato curato, combatterà ancora, prima contro Nusku del Carro Solare e nelle diverse battaglie contro i vicecomandanti ed i Sovrani delle varie armate.

Leif di Cetus

Età: 21 anni

Data di Nascita: 2 Febbraio

Sesso: M

Nazionalità: Norvegia

Luogo di Addestramento: Siberia Orientale

Maestro: Vladimir di Acquarius

Altezza: 2.01cm

Peso: 85kg

Impronta: Gelo

Tecniche segrete:

Kolito: Gli anelli di Ghiaccio, difesa superba dei Maestri delle Energie Fredde, all’occorrenza anche arma ottima da usare per bloccare i nemici più lenti, o congelarli abbastanza da assiderarli.

Diamond dust: Tecnica base delle energie fredde, Leif ha appreso tale arte dal suo insegnante, il cavaliere di Acquarius, ed attraverso questo attacco, può lanciare dei cristalli di ghiaccio che riescono a congelare l’avversario, seppur, molto spesso, solo superficialmente, ma quanto basta per intorpidirne il corpo

Aurora Ice Whirl: Tecnica più che originale del cavaliere di Cetus che, unendo le correnti gelide che riesce a generare attraverso il proprio cosmo, crea un vortice congelante pari, per potenza, al respiro che può emettere una vera balena.

Il gelido allievo del Cavaliere di Acquarius, Leif è un combattente dallo spiccato senso dell’onore e dall’elevata freddezza, capace di razionalizzare ogni tattica anche nel mezzo dello scontro; cercando di estraniare il più possibile i propri sentimenti durante una battaglia, per riuscire a dare il meglio di se.

Combatterà assieme ai compagni contro Enlil, Ea, Marduk, Sin e Baal, ma affronterà da solo guerrieri quali Zisutra di Lamassi e, successivamente, Erra di Pazuzu.

Zong Wu di Auriga

Età: 22 anni

Data di Nascita: 23 Settembre

Sesso: M

Nazionalità: Cina

Luogo di Addestramento: Cinque Picchi

Maestro: Dauko della Bilancia

Altezza: 1.78cm

Peso: 79kg

Impronta: Energia Spirituale

Tecniche segrete:

Gin Zan (Taglio Argenteo): Un colpo portato sfruttando i dischi argentei dell’armatura dell’Auriga, senza però, al qual tempo, sfruttare le mani per il lancio, un attacco condotto solo mediante la forza del cosmo impressa sulle armi.

Mugen Gin (Argento Infinito): Una serie di decine di lame argentee lanciate contemporaneamente, simili ai dischi dell’Auriga, ma formati dal puro cosmo del cavaliere, che colpiscono in ogni direzione.

Rozan Ginniryuha (Colpo dei Due Draghi Argentei del Monte Ro): Attacco tramandato dal Vecchio Maestro dei Cinque Picchi, una coppia di pugni d’energia cosmica che scaturisce sotto la forma di due draghi d’argento che colpiscono all’unisono il loro comune bersaglio.

Figlio di contadini, questo giovane orfano fu addestrato dal centenario Custode della Settima Casa; durante la battaglia ad Accad avrà modo di legarsi ai propri compagni, dapprima Wolfgang, a cui salverà la vita combattendo contro Zakar dell’Incubo ed in seguito anche Gwen del Corvo, assieme a cui vincerà Arazu di Alu; oltre che, con gli altri parigrado, combattere anche contro Enlil, Ea, Marduk, Sin e Baal.

Husheif di Reticulum

Età: 24 anni

Data di Nascita: 2 Giugno

Sesso: M

Nazionalità: Egitto

Luogo di Addestramento: Isola di Andromeda

Maestro: Edward di Cefeo

Altezza: 1.68cm

Peso: 70kg

Impronta: Fili Cosmici

Tecniche segrete:

Asprò Diktuò (Rete Bianca): Una rete d’energia cosmica che travolge qualsiasi cosa si trovi al suo interno con delle violentissime scosse elettriche, tali da dilaniare le pelli dei cavalieri più resistenti attraversando le vestigia sacre.

Klubi Nematon (Rete di Fili): Una rete di fili cosmici che dalla doppia utilità: può infatti intrappolare all’interno un proprio nemico, oppure, data la fitta trama che la costituisce, essere utilizzata come difesa massima per proteggersi da un attacco avversario.

Pagida Aracné (Trappola del Ragno): La tecnica massima di Husheif di Reticulum, un attacco che sfrutta l’energia della Nebulosa della Tarantola, creando una fitta ragnatela intorno al cavaliere d’argento, sviluppando un’immensa quantità di calore, capace di sciogliere persino le armature nemiche, una trappola impossibile a cui sfuggire, ma impietosa persino verso i compagni.

Allievo del defunto cavaliere di Cefeo, Husheif è quello, dei sei cavalieri d’argento, dal carattere più scontroso. Desideroso di combattere e sterminare ogni avversario, questo giovane guerriero non è solito evitare i litigi, o tenere per se le proprie osservazioni, il che lo porterà in contrasto con i compagni, oltre che, avergli dato una pessima nomina presso il Santuario di Atene, dove risiedeva dalla morte del proprio Maestro, ucciso da dei misteriosi nemici dalle nere vestigia.

Combatterà contro Beletseri di Etemmu e Kusag di Labbu, non mostrando alcuna pietà per nessuno dei due, oltre che partecipare anche alle battaglie contro Enlil, Ea, Marduk, Sin e Baal. Proprio contro l’Appalaku del Trono, alla fine, troverà la morte.

Dorida di Sagitta

Età: 20 anni

Data di Nascita: 2 Agosto

Sesso: F

Nazionalità: Spagna

Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene

Maestro: Bao Xe della Mosca

Altezza: 1.57cm

Peso: 50kg

Impronta: Fuoco

Tecniche segrete:

Flechas ardientes (Frecce infuocate): Una pioggia di frecce di fuoco può nascere dal pugno della Sacerdotessa guerriero della Sagitta, un attacco dalla potenza distruttrice molto elevata, capace di bruciare qualsiasi cosa trovi sul suo percorso.

Flecha Grande De Fuego (Grande freccia di Fuoco): Un’unica, gigantesca, freccia di fuoco si genera dal cosmo della sacerdotessa guerriero, che può scagliarla contro il proprio bersaglio ottenendo una potenza offensiva molto maggiore di quella delle Frecce infuocate, per quanto il raggio d’azione sia di molto minore.

Flecha Llover (Freccia Cadente): Circondando il proprio corpo con il cosmo fiammeggiante, Dorida rende se stessa un’immane e precisa freccia infuocata, utile a colpire, e possibilmente eliminare, qualsiasi nemico si porti sulla sua strada, per quanto ciò non impedisca anche alla sacerdotessa di subire il contraccolpo di tale tecnica.

Allieva di Bao Xe, questa giovane orfanella spagnola ha un carattere sbruffone, che, però, durante l’evolversi delle battaglie dovrà confrontarsi con la debolezza delle sue capacità dinanzi alla forza degli Ummanu, dovrà mettere tutta se stessa, Dorida, nelle battaglie contro Ninkarakk di Khuluppu e contro Nanaja di Anzu, per prime, oltre che con Enlil, Ea, Marduk e Baal, per riuscire a proteggere, più che la propria persona, i compagni feriti.

Gwen di Corvus

Età: 19 anni

Data di Nascita: 10 Luglio

Sesso: F

Nazionalità: Scozia

Luogo di Addestramento: Versailles (Parigi)

Maestro: Remais di Cancer

Altezza: 1.60cm

Peso: 45kg

Impronta: Energia Psichica

Tecniche segrete:

Griffe de l’Esprit (Artiglio Spirituale): Un attacco psichico paragonabile agli Strati di Spirito del cavaliere di Cancer, ma dalla potenza molto inferiore, poiché incapace di strappare un’anima dal proprio corpo, ma sufficiente a disperdere l’energia cosmica che un nemico immette in una propria arma.

Noire Voler (Volo Nero): Una tecnica psichica che permette a Gwen del Corvo di entrare nella mente della propria vittima, condividendo con questa i ricordi e, qualora risulti la sua volontà la più potente, anche di controllarne il flusso per ottenere le informazioni di suo interesse.

Plumes Corneille (Piume del Corvo): Le piume del Corvo, l’unico vero attacco offensivo della Sacerdotessa d’argento, un colpo dalla potenza anche esigua, ma comunque dalla precisione innegabile, data la capacità della guerriera di Atena di colpire teletrasportando il proprio attacco ovunque la sua mente desideri.

La giovane e silenziosa allieva del cavaliere di Cancer, dai poteri tanto particolari da risultare, in più occasioni, fondamentali durante la lunga guerra nelle strade di Accad e per i corridoi di Anduruna.

Il suo carattere chiuso, frutto degli anni di addestramento in Francia e della perdita dei famigliari, andrà aprendosi durante l’evolversi degli scontri, portandola a fidarsi di compagni come Dorida, o Zong Wu, oltre che permetterle di dimostrare le proprie abilità guerriere sia contro Aruru di Golem, sia contro Arazu di Alu e nelle battaglie contro Enlil, Ea, Marduk, Sin e Baal.

Damocle di Crux

Età: 22 anni

Data di Nascita: 30 Dicembre

Sesso: M

Nazionalità: Italia

Luogo di Addestramento: Cipro

Maestro: Kalas di Capricorn

Altezza: 1.75cm

Peso: 70kg

Impronta: Lama Energetica

Tecniche segrete:

Lux Crucis (Luce della Croce): Un attacco portato con la mano sinistra, produce un’accecante luce, capace di stordire qualsiasi avversario prima che il taglio di Damocle lo raggiunga.

Crux Argentii (Croce d’Argento): Attaccando con il braccio destro, il cavaliere della Croce del Sud ottiene una forza offensiva di molto superiore, nel momento dell’impatto, un colpo tale da dilaniare le vestigia dei nemici più potenti.

Crux Caelium (Croce dei Cieli): Senza utilizzare alcuna posizione di guardia, Damocle è capace, con questo attacco, di raggiungere una velocità tale da dilaniare qualsiasi nemico, per quanto un attacco che fonda tutto sulla velocità lascia moltissimi spazi scoperti per il contrattacco avversario.

Il giovane cavaliere italiano, orgoglioso e pieno di arroganza, che non perde mai l’occasione per sottolineare il proprio punto di vista sia nei confronti dei compagni, sia degli avversari, tanto da avere spesso le antipatie di Husheif stesso.

Damocle è un guerriero portentoso, oltre che orgoglioso, per questo sarà uno dei tre santi d’argento mandati in soccorso ad Accad. Darò dimostrazione delle proprie abilità prima contro Nedu di Magilium e poi contro Mummu di Apsu, oltre che combattendo, assieme ai compagni, contro Ea, Marduk, Sin e Baal.

Menisteo di Eracle

Età: 20 anni

Data di Nascita: 13 Maggio

Sesso: M

Nazionalità: Grecia

Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene

Maestro: Degos di Orione

Altezza: 2.10cm

Peso: 103kg

Impronta: Vento

Tecniche segrete:

Dermaton Liontarides (Pelle del Leone): Un vortice di indicibile potenza circonda il cavaliere di Eracle, impedendo che qualsivoglia attacco possa raggiungerlo, al pari della pelle del Leone Nemeo che proteggeva il corpo di Ercole stesso. L’unico difetto è il suolo, da cui gli attacchi possono comunque raggiungere l’avversario.

Sfurì Dunames (Clava della Forza): Concentrando il vento vorticoso attorno al braccio destro, Menisteo può liberarlo al pari di un immenso e potentissimo tornado, che si scaglia sugli avversari, travolgendoli con la propria potenza, al pari della clava del divino Ercole.

Dunas Eraclides (Forza di Eracle): Concentrando il proprio cosmo vorticante intorno all’intero corpo, Menisteo riesce a rendere se stesso un gigantesco tornado, puntato a travolgere con una forza pari a quella del mitico figlio di Zeus, qualsiasi avversario trovi sul proprio cammino.

Il possente allievo del cavaliere di Orione; Degos è un amante dei miti del divino Ercole, tanto da citarli durante le proprie battaglie e, oltre ciò, è un guerriero d’onore, dal profondo credo in Atena e nella Giustizia, pieno di rispetto per tutti i suoi parigrado e compagni, tanto da essere scelto nella missione di supporto ad Accad e vincere dure battaglie contro Etana di Nirah e Girru di Basmu, combattendo anche contro Ea e Marduk, prima di sacrificarsi per vincere, alla fine, Sin di Kur.

Bao Xe della Musca

Età: 28 anni

Data di Nascita: 4 Novembre

Sesso: F

Nazionalità: Mongolia

Luogo di Addestramento: Grande Tempio di Atene

Maestro: Ascanus di Scorpio

Altezza: 1.50cm

Peso: 44kg

Impronta: Veleno

Tecniche segrete:

Diptera Venefica: Prendendo forma dalla stella doppia della Costellazione di Musca, Bao Xe riesce a creare, in una ristretta area attorno a se, una nube dall’alto potenziale venefico, capace di stordire i nemici più vicini a lei.

Volo di Myia: Un colpo che prende il nome dalla stella Alpha della Musca, Myia, un attacco diretto con cui Bao Xe perfora le difese del nemico, colpendone vestigia e corpo stesso, come una violenta puntura dall’alto potenziale offensivo, capace di danneggiare le articolazioni e produrre gravi perdite di sangue.

Nova Muscae: Un ammasso nuvoloso che si trova all’interno della Costellazione della Musca, da questo prende il nome l’ultimo attacco di Bao Xe, una gigantesca ondata d’energia cosmica che si libera sotto forma di molteplici sottili dardi venefici, tali da investire e colpire più avversari, o un singolo nemico, più e più volte.

Allieva di Ascanus e maestra di Dorida, Bao Xe è forse la più quieta, e di certo la più anziana, fra i santi d’argento inviati ad Accad; combatte più per volontà di difendere la Giustizia che per vero e proprio desiderio di battaglie, difatti, sia contro Enki di Zu, sia nelle battaglie contro Ea, Marduk e Nanaja, cercherà prima di tutto di fermare i propri nemici senza dover prendere le loro vite.

Guest Saint:

Ascanus di Scorpio

Età: 34 anni

Data di Nascita: 29 Ottobre

Sesso: M

Nazionalità: Macedonia

Luogo di Addestramento: Mongolia

Maestro: Sartaq di Gemini

Altezza: 1.81cm

Peso: 70kg

Impronta: Veleno

Tecniche segrete:

Cuspide Scarlatta: La tecnica base di tutti i custodi dell’Ottava Casa, che anche il cavaliere del 1900 possedeva, come i propri predecessori e successori. Una sottile puntura scarlatta capace di trasmettere il veleno dello Scorpione nel corpo del nemico, fino a paralizzarlo, o ucciderlo. Quindici sono le punture della Cuspide Scarlatta, che ricalcano la costellazione dello Scorpione fino all’ultima, Antares.

Carapace di Scorpio: Tecnica sviluppata da Ascanus, puramente difensiva. Il cavaliere dell’Ottava Casa riesce a creare attorno a se una gigantesca carapace dorata, un esoscheletro simile a quello di uno vero scorpione, al fine di difendersi dagli attacchi nemici, mentre si lancia verso di loro.

Il più anziano dei cavalieri d’oro, Ascanus appare inizialmente come consigliere del Sommo Sacerdote, o suo messo negli affari del Grande Tempio, ruolo che ricopre con rispetto ed umiltà, al pari di come vive, senza bardarsi dietro al suo titolo di Custode Dorato.

Entrerà in scena per la battaglia finale presso Accad, combattendo contro Baal e rivelando come, in effetti, il Santuario fosse a conoscenza dei Ladri di divinità, per quanto non ne sapesse abbastanza da poter immaginare che era quella la minaccia.