JINSEIKEN PRESENTA

SAINT SEIYA THE LAST CHALLENGE

ATTO PRIMO

ARES: I GUERRIERI VESTITI DI SANGUE

Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3

Episodio 4

Episodio 5

Episodio 6

Episodio 7

Episodio 8

Episodio 9

Episodio 10

Episodio 11

Episodio 12

Episodio 13

Episodio 14

Episodio 15

Episodio 16

Episodio 17

Episodio 18

Episodio 19

Episodio 20

Ringraziamenti e dediche

Note dell'autore: Il mio racconto riprende la trama direttamente dal termine del manga. Leggendo le fanfic di altre persone, noto che la maggior parte traggono spunto più dall'anime (serie animata) che dal fumetto. Molti preferiscono usare i nomi come erano stati presentati nella traduzione italiana dell'anime, con i nomi dei personaggi che corrispondono alle costellazioni. Ognuno ha i suoi gusti, e non mi permetto certo di muovere critiche, tra l'altro io stesso trovo diverse fanfic molto belle. La mia scelta, però, è di tener fede alle opere cartacee di Kurumada, prendendo come traccia iniziale il manga, tralasciando quanto di aggiuntivo era stato introdotto nella serie animata. Quindi, non ci saranno riferimenti ad Asgard, né a personaggi esclusivi dell'anime. Tuttavia, apprezzando come tutti l'anime (anche se preferisco una versione con le terminologie originali), ne richiamerò alcuni personaggi, che faranno il loro ingresso come new entry, venendo però, modificati nel'aspetto e nel carattere. Tuttavia, eventi cruciali, come la battaglia con gli Asgardiani, non verrà citata.

Inoltre, terrò presenti anche gli altri manga crati dallo staf di Kurumada, Next dimension- Last Canvas ed Episode G, il romanzo Gimantomachia, nonché anche quanto avviene nel Tenkai Hen.

Per il resto la storia, se pur modificata dalle informazioni delle opere successive, riguarda fantasie che ho coltivato sin da ragazzino, quando ammiravo, estasiato, i disegni di Araki in tv e leggevo, affascinato il manga, nella oramai storica versione granata.

Spero avrete la bonta di condividere con me questa avventura.

E ORA, ASCOLTIAMO IL COSMO DENTRO DI NOI!

Post Scriptum, Alcune annotazioni

Gli 88 Saint.

Secondo l'enciclopedia dei Cavalieri, non è mai successo che tutti i Cloth scegliessero un portatore nello stesso periodo. Uno degli scopi del mio racconto è far apparire anche i Cloth finora inediti. Tuttavia, non esendo particolarmente portato per il disegno, ma soprattutto perché non ho tempo per lavorarci su, non credo proprio di postare immagini che descrivano i nuovi Cloth.

Per individuare Saint e numero di Cloth, ho fatto alcune ricerche, scoprando l'esistenza dele cosidette "Costellazioni perdute": Cerbero, Quadrante Murale, Renna, Pastore, Stelo di Rosa, Antlia. La maggior parte di queste costellazini, come Quadrante murale, Cerbero e Antlia, sono state "inglobate in altre costellazioni" (rispettivamente Boote, Ercole e Aquila). Si altre si è scoperto che non si trattavano di Costellazioni, ma di cori luminosi no stellari.

Ho scelto, alla fine, di utilizzare le 88 Costellazioni classiche, giustificando la presenza del Cloth di Cerbero, aparso sia nel manga che nell'anime, sostituendolo alla costellazione del Triangolo boreale (Noesis sarebbe il Saint del Triangolo Australe). I Cloth verranno ripartiti in Gold, Mistery, Silver e Bronze. Li ho ripartiti secondo una mia logica, senza seguire altre fonti.

Bloodmail

Da ragazzino le chiamavo "Corazze d' Oro Rosso" o "Corazze di Sangue". Avendo scoperto in una Fanfic, che la parola Mail indica un certo tipo di corazza, ho trovato più elegante chiamarle Bloodmail. Sono, in tutto e per tutto, Corazze in oro rosso, metallo realmente esistente, trattandosi di oro mescolato a ferro. La forza dei seguaci di Ares, i Berserker (io per errore li ho chiamati Bersesker, ma anche se me ne sono accort, per comodità ho lasciato invariato l'errore), è segnalata anche dal grado di protezioone offerto dalla Bloodmail, così come per i Saint , i Mariners e gli Spectre. I Bersesker si dividono in categorie: Soldati Semplici (livello più basso), Guerrieri (livello intermedio), Warlord (livello più alto, pari ai Gold Saint). A capo di tutti loro c'è il Warmaster, un guerriero perfetto, i cui poteri verranno svelati intorno alla fine dell'opera.