Capitolo 2

Il pranzo

Sono in corso i preparativi per il pranzo. La tavola è imbandita alla perfezione. In cucina si notano i rapidi movimenti di preparazione ed anche Patricia dà una mano per i tocchi finali. Lady Saori dirige le preparazioni del banchetto, che si svolgerà in un cortile interno, adornato da verdi piante provenienti da diversi angoli del mondo.

Lady Saori si dirige con i suoi eleganti passi in giardino e con stupore nota qualcosa che normalmente non sarebbe dovuto mai succedere. Seiya, Hyoga e Shun stavano facendo il bagno dentro la fontana.

Lady Saori con un candido sorriso amichevole risponde:

Seiya, neanche il tempo della raccomandazione, sbadatamente scivola e per reggere l’equilibrio si aggancia forzatamente alla testa dell’unica statua della fontana, con il risultato di staccarla e rimanergli in mano.

Detto questo , lady Saori tornò dentro casa per continuare i preparativi. Seiya rimette la testa al suo posto ed i tre amici si apprestano ad uscire dalla fontana per prepararsi anche loro al fatidico incontro, rimanendo nel dubbio di chi sarebbe stato l’illustre ospite. I tre amici interruppero i loro giochi per andare a sistemarsi in vista del pranzo.

Da notare il tono molto confidenziale che hanno usato per conferire con Saori, come se fosse una sorella. Viste le numerose lotte affrontate insieme e la salvezza del pianeta decretata dalle loro vittorie, tra di loro non esistevano più vincoli confidenziali; erano diventati molto uniti, una cosa sola. Ed ancor di più i sentimenti che la fanciulla provava nei confronti del suo protetto più battagliero, Seiya, sentimenti che sono stati sempre prontamente condivisi e ricambiati.

Ai discorsi di Hyoga e Seiya, Shun ribatte rassicurando i due eroi:

Hyoga ha appena finito di parlare che si ode una voce:

Detto ciò, i quattro amici si avviano dentro casa, dove Shiryu verrà accolto con gioia.