RECENSIONI: ADDIO, CAVALIERE

AUTORE: Nebbulit

GENERE: Oneshot

REDATTO DA: Ladysaori

 

La voce narrante di questa fanfic è fiore di luna o shun-rei per chi conosce il nome originale.

La vicenda iniziò in un pomeriggio soleggiato, nell’orfanotrofio dove lavorava miho. Sembrava una giornata tranquilla quando un improvviso vento gelido li colse e lasciò un segno. Quasi nessuno dei presenti capì cosa potesse significare, solo shun e shun-rei sapevano cosa significasse.

Allora shun vedendo i suoi amici perplessi spiegò loro che era un sigillo indiano con cui il suo predecessore aveva intrappolato, sull’isola di andromeda, un demone che si cibava delle speranze della gente. Ma lì per lì non gli spiegò come il passato cavaliere di Andromeda era riuscito a imprigionare il demone. Però capì che shun-rei lo sapeva e gli fece capire che era meglio non parlarne davanti agli altri, ma in privato.

E così fecero quella sera stessa, shun gli disse che, come sapeva, il suo predecessore aveva intrappolato il demone rimando anche lui chiuso nel sigillo e che in caso di inevitabilità l’avrebbe dovuto fare anche lui. A questo punto shun-rei si preoccupò per la sorte di un po’ tutti i cavalieri ma in particolare di shiryu che la sera prima gli aveva chiesto se voleva sposarlo.

Dopo di che la serata proseguì tranquilla fino a che shun-rei non venne rapita mentre dormiva. Quando si svegliò si ritrovò un una stanza dall’aria molto indiana, e scoprì che era stata rapita dal demone perché aveva bisogno del suo ragazzo per cibarsi del suo cuore pieno di speranze per il loro futuro.

Il demone gli spiegò che lui e i cavalieri suoi pari stavano ingaggiando lotta contro cavalieri da lui mandati e che poteva solo stare a guardare.

Mano a mano vide un po’ tutti gli scontri, tranne quello di shun perché se lo ritrovò davanti e che la fece fuggire, ma a quale prezzo! Shun rimase lì ad affrontare il demone per l’eternità, li lasciò con una frase:

" Addio amici miei, addio fratello. Perdonatemi se non vi ho detto niente ma sapevo che non mi avreste permesso di seguire il mio destino. Forse un giorno ci rivedremo!"

 

NOTE PERSONALI:

Posso dire che questa fic mi è molto piaciuta, anche l’idea che finalmente Shiryu si da una svegliata e chiede a Shun-rei di sposarla, e poi il sacrificio di Shun è notevole, sembra quasi che abbia il controllo in questa situazione delicata, e poi quando salva Shun-rei è una parte tenerissima.

Anche l’entrata in scena di questo demone arrivato dal passato è un qualcosa che rende avvincente questa storia. È assolutamente da leggere.